Madman concerti e feat. Mostro, fuori ora con Mignolo!

 

Madman ha appena stretto una nuova bellissima collaborazione, questa volta con Mostro, per il singolo Mignolo del quale è già disponibile anche il videoclip uscito praticamente in data 28 Maggio.

Mignolo fa parte di un Madman Mixtape, più precisamente facciamo riferimento al MM Mixtape Vol. 3, uno dei 3 estratti  che sembra abbia già lasciato il segno.

Uno stile inconfondibile quello del Madman rapper e che ritroviamo anche nel video ufficiale del terzo estratto, vale a dire Mignolo; anche in questo caso Pierfrancesco Botrugno ci ha messo del suo, ha creato anche un bellissimo effetto sorpresa annunciando il lavoro appena 2 giorni prima del lancio.

Possiamo dire che il brano piace se consideriamo che ha già superato le 410.000 views sulla piattaforma Youtube, un successo che ricalca quello ottenuto da altri due brani, vale a dire 7/8 Sour e chiaramente anche Supernova, inoltre la regia per il videoclip è stata affidata all’ormai imbattibile Mauro Russo ed alla sua splendida realtà Calibro 9 divenuta ormai un punto di riferimento.

Madman è arrivato al suo quarto Mixtape, un bel traguardo se ci pensiamo bene, tutto sotto la Tanta Roba Label e la Universal Music Group.

Madman  concerti: alla scoperta di Madman e del suo Tour

Leggendo la biografia Madman si potranno capire molti aspetti di queto giovane artista, a partire dal fatto che il suo vero nome è Pierfrancesco Botrugno, classe ’88 e nato a Grottaglie.

Il suo esordio arrivò in Tecniche Perfette, da lì si fece notare sul serio, fino a quando nel 2007 decise di rimboccarsi le maniche e produrre in modo del tutto autonomo, un suo mixtape intitolato Riscatto, un prodotto ben riuscito a cui ha collaborato anche TempoXso.

LEGGI ANCHE   Imola Summer Sound 2023: Il Festival di Rap e Trap per la Romagna

Sempre in quell’anno ricordiamo anche Parquet; nel 2010 debutta con la Honiro Label e per loro decide di incidere anche Escape from Heart; tante le collaborazioni, ma sicuramente il legame più forte nasce dal 2011 quando con Gemitaiz da vita al mixtape Haterproof e Detto Fatto.

Bisogna ammettere che con Gemitaiz il rapporto è sempre stato splendido, l’intesa si è notata da subito, i fan hanno apprezzato tantissimo, ma i primi veri risultati degni di nota sono arrivati nel 2014, basti pensare che l’album Kepler ha lasciato in parte il segno, con singoli degni di nota, tra i quali spiccano Non se ne parla ed ovviamente Haterproof 2.

Proprio questi due brani sono arrivati a guadagnarsi il disco d’oro FIMI, come un altro pezzo importante, ovvero Doppelganger.

Arriva il platino per i singoli Trapano e Centro appartenenti all’album Back Home uscito nel 2018 e divenuto quasi un culto per tutti i suoi fan.

Con MM Vol. 3 arriva anche il Madman Summer Tour 2019, ecco le date:

  • 14 Giugno sarà a Parma, precisamente al Parma Music Park;
  • 2 Luglio sarà a Padova, allo Sherwood Festival;
  • 4 Luglio eccolo a Collegno al Flowers Festival;
  • 25 Luglio ci si ritrova a Udine all’Udine Vola;
  • 26 Luglio eccolo a Lucca, questa volta sarà al Lucca Summer Festival con Gemitaiz;
  • 3 Agosto si farà sentire a Bellaria Igea Marina al Beky Bay;
  • 4 Agosto invece a Gallipoli, precisamente al Sottosopra Fest.

Possibile acquistare qui i biglietti

Cosa ne pensi di Madman e della collaborazione con Mostro?

 

LEGGI ANCHE   Gué Pequeno ospite a 105 Mi Casa: "Sinatra disco che spacca!"(video)

Commenti

commenti

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.