Il rapper Rames è molto attivo in questo periodo, ecco in radio il singolo intitolato IO !

 

Rames si è fatto conoscere grazie al singolo Movimenti e piani, così come anche grazie a Domani, pezzi molto profondi, che dovrebbero quantomeno spingere a riflettere; appartengono al disco intitolato proprio Movimenti e Piani, gran bella produzione di questo giovane artista.

Rames ovviamente è solo il suo nome d’arte, perché in realtà si chiama Alessio Strada, un ragazzo con le idee ben chiare, grande amante della musica, il suo percorso non è certo stato semplice, ma gli ha permesso di raggiungere obiettivi interessanti, come l’ultimo EP intitolato IO.

Con il singolo in questione egli riesce a raccontare al pubblico molte delle sue sfaccettature; stiamo parlando di un rapper che il più delle volte ama addentrarsi in scenari cupi, in situazioni al limite, complesse, alle quali desidera pur sempre trovare e condividere una soluzione, dove la positività rappresenta sicuramente la giusta via d’uscita.

Ogni suo brano è incredibilmente armonico, nulla è lasciato al caso e le ritmiche riescono a coinvolgere l’ascoltatore, danno una gran bella carica, aiutano a raccogliere gli stimoli giusti per andare avanti; nei brani si mettono in evidenza fatti di vita quotidiana, situazioni strane dove il pessimismo non può certo mancare, ma ancora una volta Rames ci insegna che con un atteggiamento positivo alla vita, tutti possiamo diventare persone migliori.

Alessio è il suo vero nome, un ragazzo nato a Chieri nel 1986, il suo amore per la musica è immenso, fino a quando scopre il genere hip hop e da li se ne innamora; pubblica il suo primo album nel 2002 intitolato Zonastretta, all’interno del quale ci sono 11 brani e svariati featuring, un’opera ben riuscita in cui il ragazzo si sente finalmente libero non solo di creare idee originali, ma anche di trasmettere messaggi al pubblico.

LEGGI ANCHE   Rione Libertà: un rap per il risscatto, lo musica sociale dei Bari jungle Brothers

Non si ferma mai, sempre con la testa sui suoi brani, sempre con la voglia di scrivere qualcosa che possa differenziarlo, nonostante gli impegni, nonostante il lavoro, nel 2005 parte spedito verso un nuovo album, che verrà poi completato nel 2006, ed il suo nome è Rames.

All’interno di questo piccolo capolavoro Alessio si racconta, mostra a tutti alcune sue sfumature, trasmette in musica la sua visione del mondo e parla dell’importanza che ruota attorno a determinati rapporti, gli stessi che ognuno di noi può chiaramente vantare.

 

Musica, idee e voglia di farcela, ecco cosa spinge Rames a dare sempre il meglio di sè!

Rames ha lavorato tantissimo anche per studiare quelli che sono i migliori canali di distribuzione fino a quando poi arriva anche il disco intitolato Playrames; è qui che alterna stili per poi fonderli dando vita ad alcuni brani davvero pazzeschi.

Già in questo disco Rames sembra essere più maturo, affronta temi importanti, come la morte, oppure la solitudine, ma al tempo stesso continua a parlare di alcuni aspetti che caratterizzano la sua vita, la sua sfida forse era proprio questa, ed a quanto pare è riuscito nel suo intento.

I suoi lavori sono stati trasmessi un po’ ovunque, anche su Honiro e Radio Rai 1, poi nel 2012 è il turno di Arriva Arriva, un altro singolo importante che ha fatto il suo ingresso sulla piattaforma I-Tunes, ma anche su altri portali degni di nota.

Rames è un ragazzo interessante, una proposta giovane ma di talento, amante della musica a tutto tondo, in grado di fondere al meglio sia le sonorità hip hop che quelle pop, ed il risultato finale è decisamente unico nel suo genere, impossibile dire il contrario.

LEGGI ANCHE   L'attrice Tea Falco oggi è Nea, una cantante tutta da scoprire!

Si è occupato in passato anche di promuovere i suoi dischi, un lavoro massiccio, ma fatto con il cuore e con la voglia di trasmettere a sempre più persone una passione enorme; questo è accaduto precisamente nel 2013, anno importante, in cui si è dedicato anche alla creazione di un nuovo lavoro, che prende il nome di Movimenti e Piani.

In ogni caso le attenzioni da parte dei media non sono mai mancate, i suoi brani rappresentano uno spaccato importante sulla realtà e quest’ultimo lavoro permette al giovane Rames di entrare finalmente nella classifica musicale italiana, all’interno della Indie Music Like, così come anche della Euro Indie Musichart, dove nella Top 20 si è riuscito ad arrivare in tredicesima posizione.

Rames è un ragazzo da osservare più da vicino, i suoi pezzi ci piacciono da morire.

Commenti

commenti

1 thought on “Il rapper Rames è molto attivo in questo periodo, ecco in radio il singolo intitolato IO !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.