E’ partito il Festival del Deserto negli USA, non perderti gli artisti del Coachella 2018!

 

In California è partito uno degli eventi più sensazionali di sempre, vale a dire il Coachella Music Festival 2018, una manifestazione molto importante per tanti artisti, ma anche l’occasione giusta per gustare bella musica e divertirsi.

In questi anni si sono esibiti molti artisti di un certo calibro, basti pensare agli Oasis, così come anche a Madonna, i Coldplay, tanti DJ ed artisti di fama internazionale, insomma l’occasione è estremamente ghiotta, quindi quest’anno non mancheranno certo alcune sorprese.

Tra i generi più amati di sempre troviamo sia il Pop che Rap ed R&B, che poi sono gli stessi presenti all’interno di questo speciale appuntamento; tra i nomi più illustri troviamo sia Beyoncè, che Eminem, senza dimenticare The Weeknd.

Si parte il Venerdì 13 Aprile 2018 con The Weeknd, considerato ad oggi uno degli astri nascenti più interessanti, in grado di scalare le classifiche Spotify e far innamorare il grande pubblico, ma non solo, perché nello stesso giorno c’è anche Alan Walker, amato soprattutto per pezzi unici, come Faded e Sing Me To Sleep.

Oggi Alan Walker è considerato uno dei king della musica elettronica, i suoi pezzi riescono a coinvolgere, ed a regalare splendide emozioni; occhio anche a Jamiroquai, immortale e sempre in grado di regalare pezzi speciali, ma a fare il suo ingresso c’è anche Benjamin Clementine che percorre sonorità decisamente differenti, che spaziano tra il folk ed il rock.

Sempre nello stesso giorno Kygo regala emozioni, stiamo parlando di un noto producer che ultimamente si è fatto notare grazie a brani unici come Firestone e Stay; in pochissimo tempo, grazie anche alla piattaforma Spotify, è riuscito a superare il miliardo di ascolti, un traguardo che deve far riflettere e che lo rende uno dei personaggi più influenti nel panorama musicale mondiale.

LEGGI ANCHE   Luchè sta per partire con il Potere Live Tour!

Ad aggiungersi c’è anche SZA e Soulwax, una coppia di artisti del Belgio che sta scalando le classifiche con pezzi dance incredibilmente alternativi.

Lo show continua Sabato 14 e 20 Aprile dove entra di scena la splendida Beyoncè, ma la serata si accende con un altro personaggio illustre, vale a dire David Byrne, vero e proprio punto di riferimento dei Talking Heads che regalerà pezzi decisamente più rock.

Tra l’altro bisogna ricordare che proprio David si esibirà anche in Italia, portando il suo ultimo album, sia a Ravenna il 19 Luglio, che a Perugia il 20 Luglio, arrivando poi a Trieste il 21 Luglio.

Il Coachella 2018 vedrà esibirsi anche Chic in compagnia di Nile Rogers, estremamente conosciuto perché è riuscito a regalare un’impronta particolare ad un pezzo dei Daft Punk, di grandissimo successo, vale a dire Random Access Memories, ma va ricordato anche per aver collaborato con artisti molto importanti, basti pensare a Madonna, così come anche a Lady Gaga, David Bowie e Sam Smith, entrando nella Hall of Fame del Rock nel 2017.

Non mancheranno nemmeno le HAIM, vale a dire sorelle che compongono uno splendido trio, che sicuramente saranno in grado di regalare grandi emozioni; loro hanno collaborato anche con altri artisti molto apprezzati in tutto il mondo, tra questi troviamo ad esempio Ke$ha!

Tra gli altri artisti non bisogna nemmeno dimenticare Post Malone, un rapper che ha fatto registrare svariati record e poi Alt J, Jason Bentley, Cherry Glazerr e Tyler the Creator.

Grandissimi ospiti anche Domenica 15 e 22 Aprile al Coachella 2018!

Le sorprese a quanto pare non finiscono, perchè in queste date ci sarà anche Eminem, una stella mondiale che presenterà qualcosina del suo ultimo album Revival; stiamo parlando del rapper più conosciuto e amato di sempre, un vero campione di incassi, in grado di vendere ben 124 milioni di dischi in tutto il globo.

LEGGI ANCHE   Ernia Come uccidere un usignolo/67 tour, il suo nuovo tour sarà un successo come ci si aspetta?

Non sarà però l’unica sorpresa, sicuramente una delle più influenti, ma ci saranno anche altri artisti importanti, basti pensare a Cardi B, stella emergente della musica Hip Hop, che addirittura nella classifica dei 100 singoli della Billaboard è riuscita a scavalcare anche Taylor Swift.

Arriva poi anche il gruppo dei Perfect Circle, musica dura, metal di un certo livello che riuscirà sicuramente a regalare vibrazioni positive e tanta, tantissima adrenalina, inoltre, bisogna segnalare anche la partecipazione di Migos, un nome conosciuto anche in Italia, ma che all’estero si è già fatto notare alla grande grazie all’album Culture II.

Interessante anche la presenza di Miguel, apprezzato in tutto il mondo, stella della musica R’n’B che si è fatto conoscere nel 2010 grazie al bellissimo brano All I Wants Is You.

Ci sarà anche un po’ di Italia al Coachella 2018

Ebbene si, a portare in alto i nostri colori sarà il duo Merk & Kremont che riusciranno sicuramente a far divertire tutti durante l’evento Levi’s a Palm Springs.

Stiamo parlando di due ragazzi ormai conosciuti in tutto il mondo, producer italiani dalle grandissime potenzialità, da sempre in grado di regalare pezzi incredibili e sonorità uniche, il loro entusiasmo lo si percepisce sin da ora e sicuramente sapranno come farsi apprezzare!

Coachella 2018, un evento al quale sarebbe bello partecipare, non trovi?

Coachella streaming, live streaming coachella

Credit foto: Facebook

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.