X Factor in versione rap sarà realtà!

 

Quando si parla di talent show, in Italia si pensa subito ad X Factor, ma forse è così anche nel resto del mondo, in tanti altri paesi, una realtà importante, proprio come quella creatasi attorno alla musica rap, ma ad oggi non esisteva proprio nulla che potesse fonderle assieme.

Oggi il rap non è solo una moda, ma un vero genere musicale, uno dei più amati ed ascoltati dal grande pubblico, rappresenta in tutto il mondo la musica delle nuove generazioni, ed i talent, a loro volta, non sono altro che il punto di partenza per molti artisti che desiderano emergere.

Alcuni di loro quando ne entrano a far parte sono degli sconosciuti a tutti gli effetti, seguono quindi un percorso che il più delle volte li porterà a diventare delle star, con una buon numero di fan come base di partenza, destinata solo a crescere nel tempo.

Per la musica rap le cose cambiano, semplicemente perchè spesso si commette l’errore di pensare che un rapper non sia un cantante a tutti gli effetti, di conseguenza il suo talento non viene nemmeno minimamente paragonato a quello di un cantante.

La novità però oggi arriva da Netflix, un colosso che ha sempre in canna nuove ed originali idee, ha voluto quindi colmare questo vuoto, dando vita ad un talent show innovativo, totalmente incentrato sul mondo del rap, ne vedremo quindi delle belle!

La piattaforma ha già in mente grandi sorprese e sembra che tale iniziativa potrà finalmente partire nel 2019, dove sulla piattaforma di streaming video entrarà in scena Rhythm + Flow, paragonata da molti come la versione di X Factor, ma chiaramente in chiave rap, una notizia accolta a gran voce da molti, ma che al tempo stesso, per una nutrita parte di pubblico ha destato anche clamore.

LEGGI ANCHE   Lavazza ed il progetto Basement Cafè

 

Cardi B sarà l’icona dell’evento?

Iniziano a trapelare alcune indiscrezioni e questo era inevitabile, si parla quindi dei giudici, i quali dovrebbero essere 3, infatti, nella versione americana i nomi più caldi sono Cardi BChance The Rapper e T.I. personaggi ben noti che già in questi giorni stanno spargendo la voce attraverso i loro canali social ufficiali, così da poter informare i rispettivi fan.

Sono stati lanciati anche alcuni annunci con l’obiettivo di ricercare rapper emergenti che possano partecipare al programma; ovviamente per potervi accedere bisognerà passare alcune selezioni, non è semplice come sembra e la competizione è agguerrita.

Le audizioni si svolgeranno a New York, così come anche a Chicago ed Atlanta, stiamo parlando di 3 città scelte per un motivo ben preciso, ovvero perchè sono i luoghi di nascita  dei giudici, ma anche veri punti di riferimento nella scena hip hop.

Tutto è ancora da decidere, in molti hanno notato che non ci sono città della West Coast, ma siamo sicuri che ben presto vi sarà un altro annuncio aperto a tutti coloro, appartenenti a quella zona, che desiderano diventare concorrenti.

Le iscrizioni sono aperte e chiaramente chiunque potrà parteciparvi, la cosa importante è che il tutto avvenga online, direttamente dal sito ufficiale ” rhythmandflowauditions.com ” dove una volta arrivati sulla Home la sezione sarà ben visibile da subito!

Finalmente un Talent nuovo, chissà che sorprese ci regalerà!

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.