Fabri Fibra il nuovo album 2017

 

Fabri Fibra ha pubblicato lo scorso 17 novembre una nuova edizione di “Fenomeno”, il suo ultimo album di inediti che era uscito lo scorso aprile. Il “fenomeno” Fabri Fibra ha deciso di fare bis con una versione speciale dell’album “Fenomeno”, in quanto il suo ultimo album era stato disco di platino dopo essere rimasto per ben tre settimane in vetta alla classifica. “Fenomeno – Masterchef” edition ha sbancato già nel giro di pochi giorni, tanto che fu messo a disposizione pre-order su iTunes e pre-save su Spotify.

 

La Masterchef edition di Fenomeno: Fabri Fibra tra ironia e maturità

Di sicuro con l’ultimo album Fabri Fibra si può dire in un momento d’oro, apprezzato dalle nuove generazioni, la versione doppia di Fenomeno ha surclassato le vette delle classifiche musicali.
Questa edizione speciale è disponibile in 3 modalità. Tutte hanno, in formato vinile o cd, il “Masterchef EP”, disco pieno di brani inediti e rarità.
Soni state incluse, tra le altre cose, una versione più lunga di “Il tempo vola” (che sull’album iniziale “Fenomeno” era solo skit), c’è poi un remix fatto da Big Fish di “Le vacanze” e “Luna”, quest’ultima canzone con Mahmood.
Di certo, la bomba dell’ultimo album è l’album classico Fenomeno, quello che include i recenti successi, come “Pamplona”, la hit con i Thegiornalisti che la scorsa estate ha fatto sold out sulle spiagge.

Fabri Fibra: tour “Fenomeno” e tracklist dell’album

Nel frattempo, Fibra non si è certo fermato, anzi a novembre ha concluso il suo trionfale “Fenomeno Tour”: è stato all’Obihall di Firenze (data sold out), poi Padova, Roma, Napoli, Milano e Bologna.

Per quanto riguarda la tracklist dell’EP “Masterchef”:

  • “Cvdm” (prod. Bassi Maestro)
  • “Brut” (prod. Big Fish)
  • “Luna” con Mahmood (prod. Marz & Zef)
  • “Meglio me che te” (prod. 2nd Roof)
  • “Pensa per te” (prod. Rey Reel)
  • “Il tempo vola” (original extended)u
  • “Le vacanze” (Big Fish remix)

 

LEGGI ANCHE   Mak ed il suo nuovo video contro la mafia!

Ultimo album Fabri Fibra: 3 versioni editate

La riedizione è disponibile in tre versioni: una versione doppio CD che contiene il disco originale e il disco nuovo; una versione vinile di “Fenomeno” e CD di “Fenomeno – Masterchef”. Infine c’è una versione box con doppio CD e triplo vinile.

 

Fabri Fibra, una carriera tra hit e flop

Fabri Fibra è un artista degno di tale nome. La sua carriera è stata piena di hit che hanno spopolato tra i giovani e che ancor oggi rievocano nella mente come motivetti scacciapensieri.
Contenuti vuoti? Assolutamente no, Fibra denuncia parla senza giri di parole, ingoia anche le delusioni, perché per quanti successi ha avuto, ha saputo incassare anche amare delusioni.
L’hip hop italiano si riflette nella società e Fabri resiste ancora oggi, con alcune cicatrici e capello bianco in più. E non solo perché è stato il primo ad avere un gran successo ma soprattutto perché ha avuto un percorso professionale così imprevedibile tra hit e flop e personale da essere come uno dei pochi credibili prima come uomo, oggi ormai quarantenne, tormentato, che come rapper.

Qui sotto il video di Fenomeno di Fabri Fibra e una traccia MP3

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.