Comunisti col Rolex: Fedez

 

E’ stato dichiarato triplo disco di platino ed è il disco italiano più venduto negli ultimi 12 mesi in Italia. Fedez e il suo ultimo album con J-Ax, “Comunisti col Rolex” ha scalato le top ten, classificandosi come il secondo album del 2017. E per di più la hit “Senza Pagare”, grande successo della scorsa estate, a sua volta è stato il singolo italiano più venduto.
Non a caso il primo giugno 2018, la coppia, per la prima volta sarà allo Stadio San Siro di Milano, per festeggiare i due anni di collaborazione artistica.

Fedez ultimo album: “Comunisti col Rolex” successo senza precedenti

“Comunisti col Rolex” è stato l’album che ha segnato l’apice del successo di J-Ax e Fedez. Il disco è arrivato a gennaio dello scorso anno ed è stata a ciliegina sulla torta per Fedez, designato come erede ufficiale di Ax.
Che dire del titolo e della copertina: un pugno chiuso rivolto all’insu con un orologio d’oro con un simbolo del comunismo al centro (la falce e il martello) . E per chi non lo avesse capito col titolo i repper si autoaccusano: “Beh, che male c’è? Non rompeteci più i coglioni”.

 

Comunisti col rolex, ecco il repackaging

E così per festeggiare la grande vittoria insieme si sono dati ad una nuova edizione del disco. La “multiplatinum edition” di “Comunisti col Rolex” è stato anticipato dal singolo “Sconosciuti da una vita” e contiene due CD e un DVD.
Il primo CD contiene la tracklist dell’edizione “standard” uscita a gennaio 2017. La novità è data da una manciata di tracce in più: la nuova versione di “Senza pagare” (insieme a T-Pain), che è stata uno dei tormentoni dell’estate 2017, il singolo “Sconosciuti da una vita” e gli inediti “Favorisca i sentimenti”, “Devi morire”, “Perdere la testa” (insieme a Giò Sada, vincitore di “X Factor” nel 2015) e “Il kaos è chiuso”.
Il secondo CD contiene invece le registrazioni audio di ventidue canzoni che sono state tratte dalla scaletta dei concerti del tour e che hanno fatto da supporto a “Comunisti col Rolex”: non ci sono solo i brani del disco congiunto, ma anche alcuni pezzi dei repertori solisti sia di J-Ax e sia Fedez. Ad esempio c’è “Il bello d’esser brutti”, “Domani smetto”, “Magnifico”, “Non c’è due senza trash”, “21 grammi” e “Maria Salvador”.
Il DVD, infine, ha in quanto a contenuto le registrazioni video di ben trentotto canzoni, sempre dal tour congiunto. Ed ecco, pure in tal caso non mancano pezzi dei repertori singoli solisti dei due, come “L’amore eternit” di Fedez che canta insieme a Noemi, e “Uno di quei giorni” di J-Ax cantata insieme a Nina Zilli.
Tra gli ospiti poi, oltre alle già citate Noemi e Nina Zilli, si trovano anche Stash dei Kolors e Levante in quanto entrambi fanno la comparsa nel video dal vivo di “Assenzio”, Loredana Berté (che raggiunge sul palco Ax e Fedez per “Allergia”), Sergio Sylvestre (che si unisce ai due in “L’Italia per me”) e Il Cile (“Maria Salvador”)

LEGGI ANCHE   Per Luchè libro, nuovo album, ma anche programma televisivo!
[amazon_link asins=’B01MRU1HO6,B01NAG80O1′ template=’ProductCarousel’ store=’wordrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4669d602-279d-11e8-9df1-77da5e88cec1′]

Qui il testo comunisti col rolex

Commenti

commenti

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.