Ghali il rapper

 

Ghali è un artista milanese nato da genitori tunisini. La svolta nella sua carriera è cominciata durante il 2016 quando, grazie al singolo “Ninna Nanna”, accumula record su record sulla piattaforma in streaming Spotify. Il singolo è affiancato da un video ufficiale e da una copertina che lo vede in uno scatto di Iosonopipo, con sua madre, attraverso un’etichetta da lui fondata.

 

Ghali, successo a suon di singoli

I successi per Ghali arrivano a suon di singoli fino all’exploit raggiunto con la pubblicazione del suo primo disco ufficiale da solista “Album”, uscito il 26 maggio 2017 e prodotto completamente da Charlie Charles. Al progetto discografico, con più premi, ha fatto seguito un lungo e fortunato live tour.

 

Ghali tra rap e pubblicità

Ghali sta mettendo in mostra le sue abilità con progetti come: lo campagna pubblicitaria per Vodafone; videogiochi, scelto da Ubisoft per sponsorizzare il videogioco Assassin’s Creed Origins nel protagonista Bayek. Si occupa poi di abbigliamento, dal 2015, anno in cui ha lanciato anche una sua linea di streetware Sto Clothing. Senza contare il canale YouTube Sto Magazine che tratta del rap italiano.

 

Ghali, nuovo progetto discografico

Lo scorso 24 novembre è poi uscito “Lunga vita a Sto”, un nuovo progetto discografico di Ghali.  Non si tratta di un vero e proprio nuovo album, ma di una raccolta di tutte quelle canzoni caricate sul canale YouTube di Ghali nel periodo antecedente all’uscita del suo album di debutto.

Una raccolta che per Ghali è molto importante come si evidenzia dalle bellissime parole che ha scritto tempo sul suo profilo Instagram.

Anni di gelida quiete. Animi silenti e musica assente. Una scuderia era pronta a guidare la riscossa di un suono. Una gioventù pronta a lottare per un destino vincente” in riferimento a “Lunga vita a Sto”.  “Fame, rivalsa e orgoglio guidavano i loro cuori”. Dei cuori che oggi hanno raggiunto un meritatissimo successo.

 

LEGGI ANCHE   Baby K è pronta con l'album intitolato Icona!

Ghali ultimo singolo

E veniamo all’Ultimo singolo, “cara italia”, che sicuramente ci tormenta già il ritornello dopo averlo sentito più o meno ovunque, grazie allo spot di una nota compagnia telefonica. Ora è uscito il pezzo integrale, che si intitola Cara Italia. L’annuncio è arrivato da Ghali attraverso i social media: oltre alla copertina del singolo, il rapper ha pubblicato un piccolo messaggio.

«Cara Italia, Ti dedico questa canzone che ho ideato tornando dal mio primo viaggio in America. Non hai nulla da invidiare a questi grandi paesi che vediamo nei film. Spero però che tu non ti offenda per aver risaltato i tuoi difetti, sappiamo tutti che sei bellissima ma questo serve a migliorarsi. Cara Italia, Ho scritto “sei la mia dolce metà” perchè è davvero così»

«Cara Italia, Ti chiedo solo tre cose: NON PARLARMI più di confini e non ti parlerò più con diffidenza. NON SENTIRTI inferiore e io mi sentirò all’altezza. NON VEDERMI come un nemico e io ti vedrò come una sorella, un’amica, una mamma. Spero che tu possa prendere in considerazione le mie parole. Io T.V.B Cara Italia.».

Qui sotto il video Cara Italia

Commenti

commenti

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.