Giffoni Experience 2018: finalmente un contest rap, che ne dici di partecipare?

 

La novità oggi è la Giffoni Rap Contest, un evento molto speciale che abbraccerà date che vanno dal 20 al 28 di Luglio alla Giffoni Music Arena (sa); un evento del genere ci mancava davvero, sarà perfetto per tutti coloro che vogliono finalmente farsi conoscere.

Una competizione molto importante, dove a quanto pare il vero obiettivo è quello di trovare 4 rapper campani, selezionarli a dovere, per poi inserirli in quello che sarà il programma vero e proprio della 48esima edizione del Giffoni Film Festival.

In questo anno sono previste belle novità, non mancheranno nemmeno le partnership importanti, come quella con Radio 105, ma ulteriori novità verranno rilasciate man mano in questi giorni e nelle prossime settimane, quindi restate aggiornati!

Il contest sarà il punto di partenza per tantissimi artisti, ed in tale frangente il selezionatore di turno sarà Max Brigante, conosciutissimo e vera icona attuale di Radio 105; lui stesso asserisce di aver trascorso tanti anni a scoprire ed a trasmettere personaggi della scena Urban italiana, quindi ha già una certa esperienza a riguardo, sa perfettamente qual è l’effettivo peso della creatività.

Sarà presente anche Don Joe, non un semplice produttore, ma un pezzo da 90 che con i Club Dogo ha regalato emozioni per anni; nel suo caso il pensiero seppur simile in parte si discosta, semplicemente perchè la scena rap attuale, per lui, rappresenta già una realtà ben consolidata e tutta da vivere, ci si trova quindi in un momento importante e ricco di cambiamenti oltre che di novità.

LEGGI ANCHE   Canesecco parla dei Club Dogo e della rivoluzione portata nel panorama rap!

La creatività anche in questo contest sarà fondamentale, ecco dunque che molti ragazzi si sono già messi all’opera, vogliono stupire la piazza e farsi finalmente notare.

contest rap anche al Giffoni Experience 2018

 

A chi è rivolto questo contest e come fare per poter partecipare attivamente?

La Rap Call è stata ideata solo ed esclusivamente per tutti coloro che appartengono al mondo Urban, così come anche al Rap e chiaramente alla Trap; riguardo l’età a quanto pare sono ammessi ragazzi che vanno dai 18 ai 40 anni.

Chiunque potrà quindi partecipare, ovviamente sia da solisti che in gruppo, questa è una scelta che varia da soggetto a soggetto, ad ogni modo per poter partecipare è opportuno candidarsi e questo dovrà avvenire fino al 15 di Giugno; a partire poi dal 25 di Giugno si inizierà a studiare più da vicino i partecipanti e vi sarà l’annuncio di tutti gli artisti selezionati.

I ragazzi che prenderanno parte al Giffoni Music Concept verranno giudicati da una commissione composta da professionisti del settore, così come anche da alcuni giornalisti, ma la cosa bella è che il vincitore sarà premiato dal vivo, ed il suo singolo verrà spinto a dovere.

La produzione del brano sarà fatta da Don Joe e non mancheranno nemmeno i passaggi in radio, più precisamente nel programma di Max Brigante, ovvero Mi Casa su Radio 105; sono queste le belle novità che apprezziamo, ed a dire il vero Giffoni questa volta è riuscita a stupirci, finalmente largo ai giovani ed a tutta la loro creatività!

Al Giffoni Music Concept oggi tutti possono partecipare, ti senti pronto a farlo anche tu?

Credit foto: giffonifilmfestival.it

LEGGI ANCHE   Liberato: Napoli e Milano ecco le nuove date 2019!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.