Jake La Furia non solo rapper

 

Che la scena rap italiana sia piena si sa, tra le vecchie star che cercano di cambiare, e le nuove leve trap che spingono per emergere e avere la loro fetta di gloria, il mondo del rap è pieno di lupi.

E tra questi lupi c’è un over the top, ossia Jake La Furia, ex dei Club Dogo, che oltre ad essere un rapper di tutto rispetto, ultimamente lo vediamo spesso in tv o alle prese con altri mestieri. Il rapper è infatti alle prese non solo con molta TV ma anche con programmi in radio, dando prova di saperci fare in tante cose.

 

Jake la Furia ultimo singolo

Jake La Furia è tornato e a mezzanotte dell’8 giugno 2017 ha messo in circolo sui maggiori store online il suo nuovo singolo: El Party. La novità era stata anticipata dallo stesso rapper poche ore prima sul suo profilo Facebook, alle 21 del 7 giugno, con un post amatissimo dai fan.

Aveva subito subito ceduto il titolo, per iniziare a dare ai fan qualcosa di cui incuriosirsi, in attesa della mezzanotte. Ed a mezzanotte, puntuale, è arrivato il singolo su Spotify, iTunes ed Apple Music.

A cantare con Jake La Furia un artista che spesso ha già avuto modo di rappare con il rapper meneghino: Alessio La Profunda Melodia, cantante che si è già esibito con l’MC dei Club Dogo nel brano Me Gusta, dell’album Fuori da qui, l’ultimo con la presenza di Jake La Furia.

 

LEGGI ANCHE   CARDI B: sicurezza accusata di un attacco ad un fan (video)

Musica e melodia, Jake non si smentisce

La Musica e la melodia sono briose, fresche, allegre al punto giusto per attirare e farsi sentire in radio. La base è facile da mixare per i Dj delle discoteche e la linea melodica di sassofono è dolce alle orecchie in quanto è di tendenza in diverse musiche elettroniche e non solo. Quindi sia a livello musicale che commercialmente il pezzo è impeccabile. Testo leggero, dal contenuto allegramente spensierato, che sembra descrivere uno dei bagni della riviera romagnola dove di notte si balla più di come si fa in una discoteca.

A chiudere il pacchetto, la voce e la lingua spagnola di Alessio La Profunda Melodia, che riempie di brio latino il brano e lo fa entrare di diritto nelle classifiche radiofoniche.

[amazon_link asins=’B01DN0YNN8,B01KAQ6TYY,B00FMEKL94,B00FMEKJUA,B01N4N5ZJF’ template=’ProductCarousel’ store=’wordrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f1caea39-3197-11e8-accd-bb89ff22b501′]

Club Dogo, tornano insieme oppure no?

E i Dogo sono solo un ricordo? Il Club ha da poco tirato fuori la versione decimo anniversario di Vile Denaro, album che ha dato il via alla loro storia e a quella di tutto il rap italiano. Oltre questo però non si sa nulla. Se i Dogo decidessero di tornare nella loro formazione originale nessuno lo dice, così come non è dato sapere se ci sarà un nuovo album del club.

Quello che però è palese è che le carriere di Gue Pequeno e Jake La Furia hanno due strade diverse, forse molto più mirate ai gusti dei singoli che non del gruppo, e questo riesce a rendere utopica una reunion del gruppo rap. Normale questo nel mondo della musica, nulla di strano, anche se ai fan sarebbe di certo piaciuto un addio con un nuovo album dei mitici Dogo.

 

LEGGI ANCHE   Fabri Fibra alla ricerca di producer, invia la tua base

Credit foto: Facebook

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.