Torna Rancore e lo fa alla grande con il suo nuovo singolo intitolato Underman!

 

Arrivano finalmente belle novità anche da Rancore, un rapper giovane, con un flow da paura e tanta voglia di imporsi ancora una volta sulla scena rap attuale; il suo ritorno non è certo casuale, tutto sembra portare ad una crescita personale che lascerà di stucco gli ascoltatori.

Rancore torna con decisione lo fa con il suo nuovo singolo, ovvero Underman, un pezzo travolgente che si presenta anche con un video nuovo di zecca, duro come piace a noi, profondo come da tempo il giovane artista ci ha abituati.

Underman è il singolo che anticipa l’arrivo del disco Musica per bambini, al suo interno ci sono tracce che in un certo senso lo rappresentano, le stesse che Rancore vuole condividere con tutti, la bellezza dei suoi pezzi non si discute, coinvolge e cattura sin dal primo ascolto.

Rancore è di origini egiziane, infatti il suo vero nome è Terek Iurcich, stiamo parlando di un ragazzo che nella scena rap romana è diventato molto importante, in tanti lo ascoltano; tutto cominciò sicuramente dalle ben note battaglie in free style dove lui da sempre è un vero e proprio mostro, basterebbe chiedere un po’ in giro per capirlo.

La sua zona è quella rappresentata dal quartiere Tufello, forse tutto è partito da lì, poi con il passare del tempo abbiamo assistito ad una crescita incredibile, tanto che in molti se ne sono accorti, arrivando anche a partecipare alla prima edizione di MTV Spit tenutasi nel 2012.

Rancore-nuovo-singolo-Underman

 

La bellezza di un videoclip è soprattutto nelle idee che ci sono alle spalle

Nel caso di Rancore e più precisamente del video di Underman, stiamo parlando di un ottimo prodotto, realizzato a sua volta da Luca Tartaglia che ha cercato di creare uno scenario unico, futuristico, con effetti speciali che si sposano alla perfezione con la sua idea di base.

L’obiettivo era di stupire il pubblico e dobbiamo ammettere che i risultati sono perfetti, ci sono molti riferimenti anche al cinema di fantascienza, quello che ha visto il suo massimo splendore negli anni 80 anche in Italia.

Il punto è che bisognerebbe forse capire chi è effettivamente Underman, ecco dunque che il video può aiutare, lo scenario è quello tipico di un fumetto dove il vero protagonista è Rancore; egli è il vero Underman, ovvero un terrorista che viene dal futuro, accompagnato da una ragazza speciale, che però al posto di un fragile cuore, si scoprirà, avrà una vera bomba.

Questa bomba ha un significato per Rancore, annuncia in un certo senso il suo ritorno, un ritorno con il botto, dove c’è fin troppo poco spazio per l’immaginazione, egli vuole ancora una volta stravolgere la scena, ma questa volta andando fino in fondo.

Underman per molti può rappresentare un personaggio interessante, tipico dei giocattoli, così come anche dei fumetti, proprio nel video esso viene riprodotto ovunque, anche nei poster, nelle figurine, insomma, una bella realtà che però non esiste, anzi non esisterà mai se non nell’immaginario collettivo, ma è pur sempre interessante e merita di essere vissuto più da vicino.

Rancore in tutti questi anni, ha sempre collaborato con altri artisti, ora però vuole far emergere il suo carattere, ogni singola sfaccettatura e mostrare al mondo la sua bravura, ecco dunque che ha deciso di creare un disco da solista, poi il 1 Giugno toccherà a Musica per bambini, nuova bomba.

Arriva Rancore e questa volta ragazzi non ce n’è proprio per nessuno!

LEGGI ANCHE   Revival Tour di Eminem da record, in Italia si registrano più di 80 mila spettatori!

Credit foto: Facebook

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.