Ci sarà una collaborazione tra Marracash, Guè, Fabri Fibra, Salmo, Ensi e Clementino?

 

Sembra che qualcosa si stia muovendo per davvero, un piccolo vortice pronto a far danni, ovviamente in bene, perchè quando sulla scena rap si uniscono personaggi di grosso calibro, le sorprese sono assicurate.

Ultimamente su Instagram stanno comparendo stati alquanto strani, forse sono messaggi in codice, ma tutto sembra portare ad un unico obiettivo, vale a dire una collaborazione tra Marracash, Ensi, Guè Pequeno, Fabri Fibra, Salmo e Clementino, quindi non di certo gli ultimi arrivati, ma artisti che da tempo producono vere e proprie mine in grado di far innamorare chiunque.

Proprio attraverso Instagram sono comparsi dei piccoli teaser con tanto di logo di un dinosauro, nulla di strano forse fin qui, ma c’è un dettaglio, perché a pubblicarli sono stati proprio i rapper citati in precedenza, vale a dire alcuni tra i maggiori esponenti della scena rap italiana!

I video sono tutti molto simili, infatti, al di la del logo di un dinosauro, la scena è sempre la stessa, ovvero del rapper in questione che guarda in camera, ne fissa l’obiettivo e mostra tutta la sua tenacia, evidentemente perché ha in mente un progetto, qualcosa in cui vorrà chiaramente dare tutto il meglio di se stesso.

Anche la colonna sonora è sempre la stessa per ogni singolo video, insomma, un segnale che ha senza dubbio scatenato i pensieri dei tantissimi followers, semplicemente perché se un giorno dovesse esserci una collaborazione di questo tipo, molto probabilmente ci sarà da divertirsi!

 

LEGGI ANCHE   Emis Killa si racconta in una nuova intervista per Netflix e per il documentario Rapture!

Il super featuring che tutti aspetterebbero!

Beh qualcosa sicuramente bolle in pentola, ma se si trattasse di un featuring ci sarebbe da perdere la testa, ovviamente non è certo la prima volta che artisti di grosso calibro si uniscono per creare qualcosa di valore, basti pensare, ad esempio, a Marracash, che assieme a J-Ax, Club Dogo, ed Emis Killa, nel 2012 hanno dato vita al singolo Se il mondo fosse.

Quella fu una bellissima iniziativa, perché tutti i ricavi vennero poi girati alle vittime del terremoto in Emilia, ma non fu certo l’unica; bisogna ricordare anche la maxi squadra composta da Don Joe, Shablo, Fabri Fibra, Jake La Furia, Noyz Narcos, Marracash, Guè Pequeno, J-Ax e Francesco Sarcina che diedero vita al bellissimo brano Le leggende non muoiono mai.

Un altro bellissimo pezzo è stato creato da una combo interessante, formata da Salmo, El Raton, Ensi, En?gma, Bassi Maestro, Rocco Hunt e Gemitaiz, stiamo chiaramente facendo riferimento ad un brano che ha spaccato, vale a dire King’s Supreme.

Se dovesse esserci una nuova bella collaborazione tra artisti di questo calibro sarebbe senza dubbio ben accetta; sui social c’è già grande fermento, a dimostrarlo sono i follower che non risparmiano certo domande verso quelli che sono i diretti interessati.

C’è da chiedersi chi possa esserci dietro un’idea del genere, forse sarebbe il caso di pensare a Marracash e Guè Pequeno il cui sodalizio dura ormai da svariato tempo, oppure ad un artista unico ed inimitabile come Salmo, insomma, l’attesa è tanta, non ci resta che aspettare!

Tanti artisti pronti ad esplodere, ma cosa bolle in pentola?

LEGGI ANCHE   En?gma fuori a sorpresa Terranova, il nuovo album con Noia e Quint Mille

Aggiornamento 26-3-2018: nasce la prima radio italiana dedicata al rap

 

Credit foto:

Commenti

commenti

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.