Ehy Rich The Kid vuoi il tuo account Instagram indietro? Devi pagare il riscatto!

 

Al giorno d’oggi se ne sentono di assurdità, ma da quando i social sono diventati un vero e proprio punto di riferimento succedono anche episodi che dovrebbero far riflettere seriamente; il mondo virtuale è realtà, ha acquisito così tanta importanza da creare anche svariati problemi.

Il caso di oggi è quello rappresentato da Rich The Kid, un ragazzo molto conosciuto nel panorama hip hop, lo stesso che negli USA è stato il testimonial, a tutti gli effetti della Juventus, sicuramente un bel traguardo.

Ad oggi Rich The Kid non solo è riuscito a conquistarsi un gran bel pubblico con la sua attitudine, ma è cresciuto tantissimo anche sui social, soprattutto su Instagram, dove il suo account è arrivato addirittura a 4.3 milioni di follower.

Traguardi come questi richiamano l’attenzione di tutti, soprattutto di hacker professionisti che a quanto pare si sono impossessati del suo account, ma non è tutto, perché oltre il danno, a quanto pare, c’è anche la beffa, infatti questi personaggi hanno da subito chiesto un riscatto!

Chiedere soldi in cambio è divenuta ormai una prassi, lo fanno in molti, ma certo la cifra varia, quanto più è famoso un artista e quanti più saranno i suoi follower, maggiore sarà il prezzo, quindi sicuramente in questo caso sono andati sul sicuro, convinti di colpire nel segno, danneggiando un giovane artista che ripetiamo, è un rapper testimonial della Juventus negli USA.

rapper testimonial della Juventus negli USA

Qualche elemento in più sul riscatto, proviamo a vederci chiaro!

Gli hacker a quanto pare ci sono andati giù pesante, perché la cifra richiesta per il riscatto si aggira sui 750.000 dollari, quindi non proprio noccioline; Rich The Kid si trova quindi ad un bivio, da un lato potrebbe riavere il suo profilo, dall’altro perderebbe tutto quello che si è costruito online per poi dover chiaramente ricominciare da zero.

LEGGI ANCHE   Bombette in arrivo, ecco il nuovo mash-up tra Liberato e Frank Ocean!

A quanto pare, però, sul suo profilo Instagram gli hacker si sono già dati da fare, hanno cancellato tutte le sue foto, ma era solo una questione di tempo, perché ben presto è venuto fuori il vero colpevole, non si trattava quindi di una gang, ma di un atto in solitaria.

Il protagonista è stato Young Navz, il quale si è praticamente autodenunciato del furto e lo ha fatto anche attraverso alcuni canali social, come ad esempio Twitter, dove ha confermato il suo vile tentativo di appropriarsi dell’account del giovane rapper.

Ad accorgersi che qualcosa stava andando storto sono stati soprattutto i fan, dal momento in cui hanno notato che proprio sul profilo di Rich The Kid erano comparsi alcuni post a dir poco strani; c’erano tanti, forse troppi insulti indirizzati sia a Kanye West, che a Nicki Minaj.

Ovviamente insulti di questo tipo non erano stati lanciati certo dal giovane rapper, che qualche sera fa era impegnato in un evento particolare, in compagnia di alcuni giocatori della Juventus e proprio in quel frangente ha deciso di informare i numerosi fan, attraverso Twitter, sul fatto che ancora non era riuscito a tornare in possesso del suo account Instagram.

Rich The Kid sta impazzendo, riuscirà ad ottenere indietro il suo profilo?

 

Image Credit: adidas

LEGGI ANCHE   FORTNITE: VIDEO THIS IS AMERICA DI CHILDISH GAMBINO! (video)

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.