Iggy Azalea, una giovane rapper in carriera, sono tante le sue sfaccettature!

 

Sicuramente avrai già sentito il suo nome, in effetti nel mondo rap è super chiacchierata, ma stiamo parlando di una donna molto attiva anche come attrice e modella, quindi non possiamo solo considerarla una cantante a tutto tondo a quanto pare.

Il 3 Agosto è uscito il suo nuovo album, davvero molto interessante, intitolato Survive the Summer, un lavoro ben fatto quello di Amethyst Amelia Kelly, questo è il suo vero nome.

La bella Iggy Azalea è di origini australiane, infatti è nata in New South Wales il 7 Giugno 1990, poi però all’età di 16 anni decise di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti, insomma, il suo obiettivo è sempre stato uno, vale a dire crescere musicalmente e farsi notare.

A dire il vero non ci è voluto molto, infatti da giovane artista priva di esperienza è diventata un vero punto di riferimento, un chiaro marchio di successo nel suo settore.

A volte gli artisti non riescono ad emergere a causa della loro giovinezza, così come anche della forte competizione nel mondo musicale, ma Iggy Azalea non si è mai data per vinta; si è fatta notare inizialmente proprio grazie a Youtube, infatti ha ottenuto un gran bel numero di visualizzazioni con quelli che sono i singoli di debutto, vale a dire Pu$$y e Two Times.

Partendo da questi successi la visibilità non gli è certo mancata, a tal punto che persino alcune case discografiche sono riuscite ad apprezzare le sue qualità ormai agli occhi di tutti; nel 2012 parte alla grande firmando con la casa discografica Grand Hustle Records e producendo successivamente un mixtape importante intitolato Ignorant Art.

LEGGI ANCHE   JoeyStarr il rapper primo uomo sulla copetina di Playboy (dopo Trump)

Ad essere sinceri passo dopo passo è riuscita ad inanellare successi importanti, tanto che ad oggi lei è la prima donna americana ad essere entrata a far parte della Billboard Top R&B/Hip-Hop Albums, ma non solo, perché ha fatto il suo ingresso anche nella Billboard Hot 100, facendo registrare più di 860 milioni di visualizzazioni Youtube con il singolo Fancy

Al di là del campo musicale è riuscita persino a debuttare nel cinema partecipando ad un film che ha incassato tantissimo, vale a dire Fast & Furious 7, ma è diventata anche un volto noto nell’abbigliamento per Levi Strauss.

Iggy Azalea, nome d’arte di Amethyst Amelia Kelly, è una rapper e modella australiana.

Una crescita entusiasmante, ma a chi si è sempre ispirata Iggy Azalea?

Iggy Azalea ha debuttato con l’album The New Classic, questo venne lanciato nel 2014, purtroppo ci furono alcuni problemi che hanno rallentato il suo arrivo , ma poi tutto è andato a buon fine

Da sempre si è dichiarata una grandissima amante della musica hip hop, basti pensare che già ad 11 anni era innamorata di Tupac e delle sue canzoni, una molto importante è stata Baby Don’t Cry, da lì cominciò l’amore viscerale per questa leggenda.

Ovviamente non è stato l’unico ad influenzarla musicalmente, perchè non va dimenticata nemmeno Beyoncè e Missy Elliott, poi qualcosa bisogna dirla anche sui look, perchè qui i personaggi più influenti sono stati Lil’ Kim, Gwen Stefani, Fergie e Christina Aguilera ad esempio.

Un brano di Iggy Azalea con Tyga è già nella Billboard Hot 100 con 67 milioni di views!

LEGGI ANCHE   Master Dna: l'afro trap "Noi rapper che paghiamo affitto e uniamo le culture" (video)

Commenti

commenti

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.