Rapper mondiali più ricchi: chi sarà il prossimo?

Si parla sempre più spesso di rapper ricchi, ma fare un nome è davvero difficile, oggi proviamo a schiarirci le idee a partire proprio da Jay Z, fresco di riconoscimento Forbes per essere diventato il primo rapper miliardario, un traguardo incredbile!

Eppure lui già pronosticava che ce l’avrebbe fatta, ad ogni modo la notizia ha fatto il giro del mondo e sono in tanti ora a voler seguire le sue orme o addirittura superarlo; il punto è che il progetto vero sta proprio nella vita dell’artista , lui per molti è l’esempio vivente dell’americano che è riuscito a raggiungere il sogno di cui si parla da sempre.

Essere divenuto miliardario gli permette di poter vantare uno status, ma anche di stare lì in alto, al primo posto in classifica, la strada però è ancora lunga e sicuramente arriverà qualche altro artista a battagliare, perchè quel posto sta cominciando ad essere molto ambito.

jay-z

Dr. Dre.
Subito dietro, infatti, troviamo Dr. Dre che si piazza al secondo posto in questa particolare classifica dei rapper più ricchi, con un patrimonio di ben 800 milioni di dollari; lui continua a dire di essere miliardario, ma Forbes non la pensa allo stesso modo, perchè al di la dell’affare stretto con Apple, una buona parte dei suoi introiti è stata utilizzata per coprire un debito di 295 milioni di dollari.

Dr. Dre ha acquistato azioni Apple ma nonostante tutto non può essere definito miliardario, i conti non tornano; in questi anni ha speso tantissimo, ma ha effettuato anche svariate donazioni, perchè per lui la beneficienza ricopre pur sempre un posto importante, ad ogni modo la sua collaborazione con la Apple sta per terminare, avrà quindi bisogno di avviare un nuovo business.

LEGGI ANCHE   Il Wu Tang Clan sta creando un Thriller!
Dr. Dre

Diddy.
Al terzo posto troviamo Diddy, anche lui tra i rapper mondiali più ricchi con un patrimonio che si attesta sui 740 milioni di dollari e ad oggi è senza dubbio una delle più grandi menti del mondo degli affari secondo Forbes.

Diddy è conosciuto per lo più con il suo vecchio nome, ovvero Puff Daddy, un artasta impegnatissimo, in grado di stringere anche alcune collaborazioni, come Revolution e la linea di abbigliamento Sean John.

Diddy

La classifica dei rapper più ricchi e del patrimonio dei rapper americani non finisce qui!

Kanye West.
Altro pezzo da 90 nel panorama musicale mondiale è Kanye West, ricordiamo la sua apparizione anche al Coachella; oggi dichiara di avere circa 53 milioni di dollari se parliamo di debiti, ma è tra i big forse grazie al marchio Adidas, dove West ne è diventato un degno rappresentante.

Kanye West

Patrimonio Drake

Questa particolare classifica si conclude con Drake fermo al quinto posto, un artista che sta vincendo praticamente tutto e che avanza velocemente, tenendo conto che la sua fortuna in un solo anno è cresciuta già del 50%, insomma numeri da urlo.

Ad esempio nel 2013 il suo incasso medio, dove contano per lo più i tour, è passato da 500.000 dollari a ben 2 milioni di dollari, quindi i risultati si toccano con mano!

Oggi con un patrimonio di 150 milioni di dollari sembra inarrestabile, sicuramente anche lui arriverà a diventare un miliardario, un artista che sa porsi continuamente degli obiettivi.

Drake

E tu su quale scommetti?

LEGGI ANCHE   Revival Tour di Eminem da record, in Italia si registrano più di 80 mila spettatori!

Commenti

commenti

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.