Vertigini è il nuovo video del singolo di Tedua, che stile!

 

Tedua Vertigini.

Tedua torna a far parlare di sé e lo fa in grande stile, infatti il suo ultimo singolo, intitolato Vertigini è davvero molto interessante e su di esso è stato creato anche un video geniale, la cui location è a quanto pare la giungla cambogiana.

Il video era molto atteso, i suo fan non stavano più nella pelle, ed il brano in questione fa parte del suo ultimo album, quello che già in molti conosceranno, ed avranno avuto modo di apprezzare, vale a dire Mowgli, che è stato pubblicato in data 2 Marzo 2018 per la Sony Music.

La location è bella da morire, infatti stiamo parlando della giungla presente in Cambogia, da cui poi si intravedono anche alcuni monumenti del posto, basti pensare alle rovine di Angkor Wat, così come anche i numerosi sistemi a palafitta.

Tedua ama questi posti ed ha preferito viverli appieno, quindi al di la delle bellezze naturali e selvagge, si è addentrato anche per le strade della città, quasi a voler far capire a tutti che è un mondo simile a quello già vissuto nella sua infanzia.

E così il brano Vertigini, prodotto a sua volta da Chris Nolan ha fatto registrare un gran bel successo, basti pensare che su piattaforma Spotify si è già arrivati a ben oltre i 15 milioni di ascolti, riuscendo persino ad ottenere la certificazione FIMI dal disco d’oro.

Questo brano fa parte dell’album Mowgli e come ben saprete ci troviamo di fronte ad un vero capolavoro, possiamo definirlo come il primo vero lavoro ben riuscito di Tedua; c’è stato però un singolo che ha fatto da apripista, rilasciato in netto anticipo, vale a dire La legge del più forte, che ha riscosso un gran successo, ottenendo la certificazione disco di platino.

Tedua e conosciuto ovunque, ma in cosa si distingue?

Tanto per cominciare Tedua non è il suo vero nome, stiamo parlando di Mario Molinari, un ragazzo del 1994, cresciuto a Cogoleto ed in passato ha fatto parte dei Wild Bandana; lì era conosciuto con altri nomi, in molti infatti lo ricordano come Incubo o Duate.

I suoi primi passi, quindi, li ha mossi con Izi, un altro personaggio della scena rap molto amato, poi però ci fu il cambiamento, infatti, nel 2015 si trasferì a Milano ed iniziò a creare alcuni mixtape, tra questi ricordiamo con piacere Aspettando Orange County e Orange County Mixtape.

Ottimi lavori, non c’è nulla da dire, ma mancava il tanto atteso salto di qualità, che alla fine è arrivato proprio con il disco Mowgli, un lavoro pazzesco che ha scavalcato tutte le precedenti produzioni, divenendo un pezzo pregiato e riuscendo ad ottenere la certificazione disco di platino.

Tedua si è sempre distinto sulla scena, il suo stile riesce a coinvolgere, insomma, il ragazzo sa farsi amare e lo fa pur sempre con stile; analizzando il flow, questo è alquanto differente da quello mostrato da altri artisti della trap; ci troviamo pur sempre di fronte a tempi dispari, ma le differenze sono evidentissime sin dal primo ascolto di uno dei suoi brani.

Mowgli è un super disco e da qui ci siamo innamorati di alcuni singoli di spessore, basti pensare a La legge del più forte, così come Vertigini, Burnout e Fashion Week in versione remixata.

Tedua passo dopo passo macina grandi successi e Vertigini ne è una prova!

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.