Tedua rapper: a passi svelti si muove nel rap italiano pronto a fare la differenza!

 

Chi conosce Tedua rapper forse non sa che il suo vero nome è Mario Molinari, un ragazzo molto giovane appartenente alla nuova scuola del rap italiano, ma che da un po’ di tempo a questa parte ha deciso di allontanarsi da questo stile, dove nelle ultime tendenze ci sono ragazzini che giocano a fare gli artisti con tanto di autotume, ma vuole a tutti i costi puntare su testi profondi, che possano emozionare davvero l’ascoltatore.

Il rap italiano ormai è diventato una vera giungla e non è mai semplice farsi strada, soprattutto per gli ultimi arrivati, eppure qui il vero Mowgli, da sempre in grado di muoversi con grande abilità, è un ragazzo di Genova, con un passato burrascoso, stiamo chiaramente parlando di Tedua!

Il 2 Marzo, esattamente venerdì, la casa discografica Sony ha lanciato sul mercato il il nuovissimo disco di Tedua, vale a dire MOWGLI rap il disco della Giungla; tanti i pezzi che entusiasmano gli amanti del genere, merito sicuramente di una combo spaventosa, composta per l’appunto da Tedua e da Chris Nolan, un beatmaker di grande talento.

Sono bastate meno di 24 ore per far si che i brani dell’album entrassero di diritto nella Top 50 Italia proposta da Spotify, così come anche in quella di Apple Music; questa non è certo una novità se consideriamo che a raggiungere simili risultati sono stati anche altri rapper, insomma, lo stile piace tantissimo, è un ottimo segnale ed un risultato di tutto rispetto per questo ragazzo.

 

Cosa c’è dietro l’ultimo album di Tedua?

L’album in questione segna chiaramente un’ulteriore crescita del rapper genovese, i brani sono amati per lo più da adolescenti, scritti per loro da un ragazzo che sta maturando in fretta; Tedua sente finalmente di aver trovato una dimensione esatta ed i fan apprezzano eccome!

La trasparenza e coerenza dei suoi testi sono fattori chiave, poi anche la sintonia con Chris Nolan è diventata sempre più forte, ecco dunque che ne vengono fuori piccoli veri capolavori; sotto un certo punto di vista Tedua presenta uno stile ermetico, semplice ma originale al tempo stesso, i suoi brani sono composti da poche parole, ma tutte in grado di incastrarsi alla perfezione.

Al giorno d’oggi non è facile esprimere un concetto con poche e semplici parole, la sua è una dote, ed un chiaro esempio è rappresentato dal brano Orange County ed attualmente da Mowgli; in un certo senso è bello notare che come il giovane rapper stia prendendo il largo dalle ultime tendenze del rap, creando uno stile tutto suo, dando maggior peso a testi e parole, trovando in esse i mezzi ideali per tirare fuori concetti importanti ed anche qualche debolezza.

Nell’ultimo album vengono fuori aspetti di Tedua mai visti prima, in un certo senso ama paragonarsi ad un cucciolo cresciuto nella giungla tra mille difficoltà, le stesse che gli hanno permesso di diventare forte, maturo, tanto che ora ha gli occhi della tigre, in grado di fare scelte e con determinazione portarle a termine.

Questo è il momento giusto per Tedua di prendersi tante rivincite!

LEGGI ANCHE   HIGHSNOB: IL NUOVO VIDEO MALANDRINO

Qui sotto le traccie da ascoltare di Mowgli di Tedua rapper

[amazon_link asins=’B079VSH2GX,B079VCSY76,B01N2WY9UU’ template=’ProductCarousel’ store=’wordrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68146847-239f-11e8-94c4-1ddcf2729c68′]

Commenti

commenti

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.