Clementino concerto a Parigi!

 

Clementino sempre più carico anche per il concerto che lo vedrà come protagonista in Francia a Parigi, più precisamente a La Boule Noire; si tratta di una tappa del suo European Tour, quindi l’occasione giusta per far conoscere alcuni tra i suoi brani più celebri.

Le canzoni di Clementino sono molto amate, ma in questo caso verranno suonate soprattutto quelle del nuovissimo album intitolato Tarantelle, quindi è vietato mancare!

La carriera di Clementino il rapper è davvero lunga e particolare, basti pensare che tutto è partito da quando aveva soli 14 anni, quindi precisamente nel 1996; a quei tempi il rap era già in ascesa, ma nel panorama partenopeo di massimi esponenti non ce ne erano molti.

E proprio giocando su questo aspetto egli vinse alcune competizioni in freestyle riuscendo così ad entrare sotto etichetta, precisamente facciamo riferimento alla Lynx Records, ed alla Relief Records EU, realtà che gli permisero di pubblicare un album nel 2011 intitolato I.E.N.A e poi più tardi, di prender parte ad un progetto molto interessante con Fabri Fibra.

Clementino inizia quindi a farsi strada e lo fa potendo contare solo sulle sue forze, oltre che spiccate abilità sulla traccia; ama definirsi proprio una iena, animale molto particolare, a volte spietato, che lascia a terra la carcassa degli avversari, così lui, in grado di stendere al tappeto proprio tutti inanellando molteplici successi, avvicinandosi anche ad artisti di grande fama a livello mondiale, basti pensare a Dope One, così come anche a O’Luwong.

LEGGI ANCHE   Guè pequeno tour 2019: le date estive del summer tour!

Dopo Tarantelle si parte con il Tour Europeo

Di Clementino il cantante si può apprezzare sicuramente la sua dedizione al lavoro, lo dimostra anche l’ultimo album intitolato Tarantelle, con brani introspettivi, in cui si parla anche di adolescenza, la sua in questo caso, dove nonostante i tanti fallimenti lui non ha mai smesso di crederci.

La domanda è sempre la stessa, Che ne sarà di me?

Il 22 Giugno Clementino a Parigi, proprio alla Boule Noire ha regalato spettacolo e questo non è mai semplice, portare all’estero uno stile, ed una cultura così ingombrante come quella made in Napoli è a tutti gli effetti una sfida che il cantante vince già in partenza.

L’evento in scena al 120 di Boulevard de Rochechouart, un divertimento senza eguali, con tutta la carrellata di singoli più importanti dell’artista; tanti italiani non vedevano l’ora di assistere ad un evento del genere, ma anche i francesi non disdegnano affatto, il nostro rap è di qualità!

Cosa ne pensi della crescita di Clementino?

Commenti

commenti

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.