10 Anni dopo il suo debutto Marracash si racconta e lo fa sul serio questa volta!

 

Di anni ne sono passati molti e se ci si dovesse chiedere qual è l’ultimo album di Marracash, in molti avrebbero le idee fin troppo confuse, questo perchè Status che appartiene al 2015, probabilmente potrebbe rappresentare la scelta migliore, un lavoro che in un certo senso è stato riconosciuto come punto di arrivo del king.

Altri pensano che l’ultimo lavoro degno di nota sia quello creato con Guè Pequeno, vale a dire Santeria, insomma non è semplice dare una risposta, ma in relazione a questo album bisogna ricordare che entrambi i rapper si conoscono da una vita, sono cresciuti assieme, un bellissimo legame che si è rafforzato ancor più grazie alla musica.

L’ultimo album è chiaramente una bomba, impossibile dire il contrario, ma il primo album in assoluto di Marracash ha davvero segnato un periodo memorabile per l’artista, così come anche per la musica rap in Italia.

Era praticamente il 13 Giugno 2018 e da quel giorno tante cose sono cambiate, sono nati tantissimi dissing con Nesli, ci sono stati i litigi con Fedez e tanto altro ancora, senza dimenticare una crescita pazzesca sui social più gettonati di sempre, basti pensare ad esempio ad Instagram, dove il numero di followers ha fatto registrare un picco assurdo!

Marracash in questi anni è stato etichettato con svariati appellativi, uno di questi è Principe di Barona, insomma, un artista completo, davvero forte sulla traccia, con un’attitudine invidiabile, divenuto anno dopo anno il King del Rap.

Barona è il suo quartiere, quello in cui è cresciuto, lì c’è gran parte della sua storia, ha quindi un’importanza enorme; un tempo era dimenticato da tutti, un posto che non aveva certo una sua identità, mentre oggi qualcosa è cambiato, alcune vie sono migliorate tantissimo, sono state impreziosite e poi troviamo showroom di alto livello, oltre che svariate startup che hanno preso il largo e che promettono davvero bene.

10 Anni dopo il suo debutto Marracash si racconta e lo fa sul serio questa volta

Ma cosa è cambiato nella vita di Marracash a distanza di ben 10 anni?

10 anni sono tanti, riflettendoci sono quasi volati, ma è bello ricordare il passato, un tuffo nei ricordi più nascosti, verso gli esordi di Marracash, che per la prima volta si presentò al pubblico, in estate, con il brano Badabum Cha Cha.

Tutti lo ricorderete, si trattò di un pezzo ben riuscito, che trascinava eccome, il flow era pazzesco, una bellissima novità, tanto che il brano diventò un vero e proprio tormentone; negli anni poi non sono mancate le rivisitazioni, come quella creata da Don Joe ultimamente, rendendo il pezzo decisamente più funky.

Marracash è un grande artista, oggi in molti lo ammettono, si sono dovuti ricredere anche numerosi haters del passato, coloro che lo accusavano di non essere un artista vero; grazie a lui poi sono stati scoperti anche altri artisti che oggi rappresentano la nuova scena, basti pensare ad esempio a Sfera Ebbasta, Achille Lauro, ed anche Rkomi.

E’ bello anche questo aspetto, grazie a Roccia Music, ed all’aiuto di alcuni producer immancabili, come Charlie Charles, tanti altri giovani rapper sono riusciti a farsi notare.

Marracash è un rapper unico nel suo genere, in 10 anni ha raggiunto un successo pazzesco!

LEGGI ANCHE   L'ombra della vita The Sniper aka Ticsnip

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.