Rap Bologna, a Bologna ogni domenica ci sono novità!

 

Se amate la musica rap, a Bologna, vi ritroverete ogni domenica a poter finalmente vivere in prima persona una serie di appuntamenti ricchi di emozioni, non ci sarà proprio nulla di più bello del vivere un pomeriggio gustando pezzi che abbracciano tutte le discipline della musica hip hop, con un susseguirsi di artisti da scoprire.

Gli appuntamenti della Domenica pomeriggio abbracciano orari specifici, più precisamente dalle 16:00 alle 20:00, ed è l’occasione giusta per sperimentare nuove forme di hip hop attraverso un laboratorio che accoglie proprio tutti per amore della musica.

Ci si trova più precisamente a Làbas presso il Vicolo Bolognetti, ed è qui che entra in scena il 360 Hip Hop Culture, un laboratorio unico nel suo genere, dove si crea un’atmosfera davvero speciale, ma il bello è che tutti i partecipanti hanno un valore, le loro idee sono fondamentali, rappresentano la chiave perfetta per la buona riuscita del progetto.

Gli aggiornamenti non mancheranno affatto, così come gli ospiti speciali, quelli che permetteranno all’evento stesso di fare un gran bel salto di qualità; l’obiettivo principale sarà quello di creare le giuste condizioni per unire allievi e maestri, così da poter contribuire senza problemi e senza alcun obbligo.

Si può finalmente conoscere a fondo la cultura hip hop senza alcuna vergogna, inoltre non mancheranno nemmeno i momenti in cui si potrà aprire un dibattito costruttivo, riflettendo su determinati aspetti della cultura musicale.

L’intero progetto è autofinanziato e viene gestito dai partecipanti, questa è sicuramente una gran bella novità, ma non sarà certo l’unica; si preferisce dar vita ad una comunità attiva, il modo perfetto per incontrarsi, interagire e chiaramente anche mettersi in gioco, insomma, l’occasione perfetta per mettere in mostra tutte le proprie abilità, quindi cosa chiedere di meglio?

LEGGI ANCHE   DJ Jad torna con un brano intitolato Opportunità e parte la nostalgia per gli Articolo 31!

Si può partire da zero, semplicemente partecipando, entrando a far parte di un progetto promettente, per poi perfezionarsi nel tempo e crescere imparando cose nuove, ed aspetti importanti della cultura hip hop; in questo modo ci si avvicina, seppur in parte, a quella che era la motivazione dei Block Party di un tempo, dove l’unione era pur sempre al primo posto.

La musica deve unire, il tutto però pur sempre nel pieno rispetto e nella coltivazione sana di idee, quindi in questo progetto ogni singolo partecipante è allo stesso livello, non esistono distinzioni, ed il più delle volte si riesce a migliorare persino divertendosi!

Rap Bologna, l’occasione giusta per aprire la mente

In questa bellissima iniziativa bisogna ringraziare soprattutto alcuni ragazzi che hanno contribuito alla buona riuscita, basti pensare a La Zecca: fucina musicale, vale a dire una realtà molto conosciuta che si è sviluppata proprio a Làbas, una vera e propria industria musicale, di piccole dimensioni, ma dai grandi ideali, dove si riesce a produrre musica autonoma.

Il laboratorio ha preso il via in data 7 Ottobre, ma chiunque può parteciparvi, l’importante è essere curiosi, propositivi e rispettosi; la passione per la musica vi consentirà di imparare cose nuove, ed il divertimento è assicurato.

 

E’ l’occasione giusta per vivere la musica Hip Hop senza particolari limitazioni!

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.