Clementino regala un campo di Basket a Napoli!

 

Clementino cuore d’oro adesso lo chiameremo così e non per prenderlo in giro, ma perchè effettivamente il ragazzo si impegna anche per il bene della comunità e questo bisogna assolutamente riconoscerglielo, soprattutto dopo l’ultimo gesto.

In ben 3 giorni è riuscito a far rimettere a nuovo un campo da basket a Napoli, un intervento record se ci pensiamo bene, ed ora i ragazzi hanno finalmente un campetto nuovo a disposizione in Piazza Medaglie d’oro, il tutto grazie a Clementino ed a Spotify.

E’ un progetto che sostiene la creatività del territorio ed a supporto vi è anche una fondazione che ha le idee fin troppo chiare, vale a dire la Fondazione Silvia Ruotolo; il giovane rapper si è detto felicissimo di questo intervento, lui a Napoli deve tanto, la sua città gli ha permesso di essere riconosciuto sulla scena musicale ed amato da sempre più persone negli anni.

Oggi Clementino Iena White festeggia l’uscita del suo ultimissimo albun intitolato Tarantelle e grazie alla collaborazione con Spotify e la Universal Polidor è riuscito anche a regalare un sorriso ai ragazzi del posto che non potranno mai dimenticare questo gesto.

Tanto divertimento anche per i più giovani

Le canzoni di Clementino sono conosciutissime a Napoli, ma il rapper partenopeo ora viene ricordato anche per i suoi gesti, infatti, grazie all’ultimo intervento i ragazzi potranno divertirsi alla grande; ha partecipato attivamente anche la Crew Truly, composta da writers che utilizzano una particolare tecnica per scrivere a terra senza distorcerne la prospettiva.

Oggi il campetto in questione è diventato quasi un culto, bisognerà prendersene cura, perchè al di la del divertimento ci si trova dinanzi ad una vera e propria opera di street art, dove anche le geometrie hanno un senso, vanno a rappresentare lo scorrere del tempo.

LEGGI ANCHE   La nostra intervista al rapper Young Zeep

La Crew Truly si è applicata tantissimo al progetto e per prendere ispirazione i ragazzi hanno ascoltato con grande attenzione i brani presenti nell’ultimo album di Clementino, al punto da estrapolarne due concetti chiave, ovvero il passato ed il futuro, così da poter omaggiare Napoli ed in un certo senso arricchirla con un lavoro ben fatto e che ispira l’immaginario del rapper.

Clementino è in una fase di rinascita, ora è inarrestabile!

 

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.