Frankie Hi NRG allo scoperto con il suo libro!

 

Frankie Hi NRG è sempre in pista e ricordiamo che tra i suoi pezzi, Fight the Faida è stato senza dubbio il migliore per voti della canzone rap italiana, oggi però vuole farsi conoscere molto più a fondo e lo fa con un libro tutto suo dove ripercorre le tappe fondamentali della sua vita.

Si intitola Faccio La Mia Cosa ed è molto interessante, perchè al di la di alcuni scenari sembra essere anche molto istruttivo, spaziando tra le varie tecnologie che sono state in grado di rivoluzionare il mondo della musica, quindi più che raccontare la carriera, questa va direttamente in secondo piano e si lascia spazio ad argomenti utili per tutti, un vero e proprio arricchimento culturale.

Qui il libro in offerta!

 

Red Ronnie ha incontrato a Venezia l’Mc Cantante e da li è nata una conversazione molto interessante sul libro, si parte dal vero significato di alcuni brani, basti pensare ad Il Vento Caldo dell’Estate, ma si arriva a toccare anche un argomento molto delicato, ovvero il perchè si è avvicinato al rap.

Sembra quasi una storia infinita, il tutto nacque da bambini, quando un amichetto di Kool Herg prese in mano il microfono per avvisare gli altri che le loro mamme erano appena arrivate, fu tutto un gioco, da lì partirono i primi incastri con le parole e poi il rap divenne realtà nel Bronx.

Fight the Faida ha sicuramente lasciato il segno, lo dimostra anche il pensiero di Fabri Fibra, che a soli 16 anni era già spaventato dal futuro, voleva trovare la sua strada, iniziare a pianificare qualcosa, un ragazzo senza vizi che per la prima volta vide comparire in tv Frankie Hi-NRG Mc che lo fece praticamente innamorare a suon di rime sulla cronaca, con una metrica tutta nuova.

LEGGI ANCHE   Ad Aprile uscirà il nuovo album di Noyz Narcos, ma sarà davvero l'ultimo per lui?

Non era Jovanotti, ma un vero rapper e questo gli fece scattare una scintilla, da quel momento Fight the Faida divenne il suo pallino fisso, un esempio da raggiungere, Fabri Fibra voleva a tutti i costi imparare a scrivere rime proprio come Frankie che pareva arrivasse dal futuro.

Punto di fusione tra il rock degli Aerosmith e Run DMC

Frankie è convinto del fatto che ad un certo punto c’è stato un vero e proprio scontro tra la musica Rock degli Aerosmith, bella potente se vogliamo aggiungere, ed il Rap di massimi esponenti come i Run DMC, i quali poi più in avanti avrebbero anche partecipato ad un progetto ben più importante con altri artisti di grande calibro per protestare contro l’Apartheid in Sudafrica.

Fu una chiara presa di posizione contro le esibizioni di Sun City, una città nata dallo sfruttamento dei neri, musica quindi da non proporre affatto, ma alla quale partecitarono i Quuen, elton John e Rod Stewart, che furono pagati profumatamente.

Cosa ne pensi della carriera e delle idee di Frankie?

 

 

Credit foto: optimagazine.com

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.