Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: Il Nuovo Volto del Rap Italiano

Un Nuovo Show Rap su Netflix

Netflix presenta un nuovo show dedicato alla scoperta del futuro protagonista della scena rap italiana. Il titolo del programma è “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia”, un contest di 8 episodi che mette in palio un premio di 100.000 euro per il vincitore.

I giudici di questa competizione sono tre figure di spicco del panorama musicale italiano: Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier. Il loro compito sarà quello di individuare il rapper italiano più promettente del momento, attraverso una serie di sfide che metteranno alla prova le abilità dei partecipanti.

Il Formato del Programma

“Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” è una serie originale Netflix prodotta da Fremantle. Il format del programma prevede che i tre giudici partano dalle città più rappresentative del rap italiano – Roma, Napoli e Milano – alla ricerca del talento emergente della prossima generazione.

Durante il corso della competizione, i giovani rapper dovranno affrontare diverse prove, tra cui freestyle, rap battle e la produzione di brani originali. L’obiettivo finale è quello di trasformare il loro sogno in realtà.

Nel corso dello show, i tre giudici saranno affiancati da importanti personalità della scena rap italiana, che contribuiranno a determinare l’esito della competizione.

Il Team di Produzione

“Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” è stato scritto da un team di autori composto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari. La regia è stata affidata ad Alessio Muzi.

LEGGI ANCHE   Rap Bologna, a Bologna ogni domenica ci sono novità!

Il programma arriva in Italia dopo il grande successo riscosso negli Stati Uniti e in Francia, rappresentando il primo adattamento italiano di un format originale Netflix.

Data di Uscita

Il debutto di “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” su Netflix è previsto per il 2024.

In conclusione, “Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia” promette di essere un programma ricco di emozioni e di talento, un’opportunità unica per i giovani rapper italiani di mettersi in mostra e di realizzare il loro sogno. Non resta che attendere il 2024 per scoprire chi sarà il nuovo volto del rap italiano.

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.