Il rapper a Boogie Wit Da Hoodie con 823 copie vendute al top in Billboard!

 

Scalare una classifica Billboard al giorno d’oggi non è certo facile, eppure sembra proprio che un album è riuscito a fare il grande salto vendendo poco più di 1000 copie, questo è un traguardo inaspettato, soprattutto se ci aggiungiamo che il tutto è avvenuto in soli 7 giorni.

Superare in così poco tempo anche prodotti ben più conosciuti non è certo un evento che capita tutti i giorni, eppure è successo, ed a gioirne è stato il rapper A Boogie Wit Da Hoodie, nome complesso a quanto pare, ma se questi sono i risultati ben venga!

Il suo album, uno degli ultimi lavori, ovvero Hoodie SZN si è piazzato in testa nella Billboard 200, vendendo sole 823 copie digitali, tutto questo è pazzesco, non riusciamo ancora a crederci, ma evidentemente il lavoro merita eccome.

Ad oggi per numero di vendite risulta essere la cifra più bassa in assoluto nella storia della Billboard, ma riuscirci non è stato certo casuale; a tal riguardo sono partite alcune strane teorie, una decisamente più concreta è nata da Nielsen, realtà molto conosciuta a livello mondiale, che in questo caso si è occupata di effettuare le opportune rilevazioni.

A fare la differenza sembra che siano state le riproduzioni in streaming, infatti,in una settimana è stato registrato un numero pari a 83 milioni di riproduzioni, che non è affatto male, questo poi verrà sommato anche alle vendite, dove ci si aggira sulle 58 mila unità piazzate.

L’artista in questione è anche molto giovane, ha 23 anni e siamo sicuri che questo piccolo ma importante traguardo gli consentirà di migliorare ulteriormente, credere nei propri mezzi e darci dentro sul serio; bisogna però ammettere che il suo lavoro prometteva bene sin dall’inizio, infatti al debutto ha guadagnato la seconda posizione in classifica.

LEGGI ANCHE   IL RAPPER AMERICANO LOGIC LANCIA IL VIDEO UFFICIALE PER IL BRANO "EVERYDAY"
Il rapper Boogie Wit Da Hoodie

I cambiamenti che fanno sorridere

Sinceramente prima del 2014 la situazione era fin troppo statica, perchè per Billboard gli ascolti online non erano molto importanti, ci si addentrava per lo più in un sentiero alquanto sconosciuto, poi le cose sono cambiate, infatti, oggi contano sia le vendite fisiche, che quelle digitali.

I numeri che si registrano online sono importantissimi, ci riferiamo per lo più alle piattaforme di streaming digitale, a partire da Spotify, passando per Apple Music, Tidal, ed arrivando a Soundcloud, ecco perchè molti artisti desiderano sempre più essere presenti online.

Persino la promozione musicale è divenuta molto più semplice e dalle potenzialità incredibili e poi gli introiti non mancano affatto, lo dimostra anche Drake, uno dei rapper più conosciuti a livello mondiale, colui che secondo Forbes, nel 2018 ha incassato circa 48 milioni di dollari!

Drake ha deciso di sfruttare le potenzialità dello streming per modificare ben 2 brani presenti all’interno dell’album The Life of Pablo, insomma, la rivoluzione digitale è anche questo, porta belle novità e permette a chiunque di emergere, ora è il pubblico a fare la differenza!

Hai avuto modo di ascoltare A Boogie Wit Da Hoodie?

 

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.