Scopriamo chi è davvero a boogie wit da hoodie!

 

Probabilmente ad oggi ancora in molti non hanno ben capito chi sia a boogie wit da hoodie, ecco il perchè oggi cercheremo di far chiarezza; stiamo parlando di un giovane rapper che per ben 2 settimane di fila è lì stabile in prima posizione nella Billboard 200 Americana.

In molti penseranno che non c’è nulla di strano, ma in realtà il ragazzo ha stabilito un particolare record, ovvero quello di aver raggiunto una posizione così importante vendendo circa 1000 copie del suo ultimo album, vale a dire Hoodie SZN, il che è a dir poco pazzesco.

Il conteggio delle copie racchiude chiaramente sia quelle fisiche che le tante digitali, ma i numeri non sono certo da capogiro, bisogna però ammettere che la svolta è arrivata dagli ascolti in streaming, raggiungendo addirittura gli 80 milioni in pochissimo tempo.

Lui ad oggi è visto come un rapper da record, il suo disco ora ha del potenziale altissimo proprio perchè si trova al primo posto in classifica, ed in USA non è passato certo inosservato; non tutti sanno che in America le classifiche utilizzano un conteggio particolare, infatti, bisogna considerare che circa 1500 ascolti in streaming corrisponderanno ad un disco venduto.

A Boogie Wit Da Hoodie

A boogie wit da hoodie visto da vicino

Il ragazzo ha un nome alquanto particolare e lo deve ad un personaggio presente all’interno del film Charles Stone III uscito nel 2002, il tutto associato poi a Boogie, vale a dire un rapper con il quale è cresciuto e molto probabilmente a cui si è ispirato.

LEGGI ANCHE   Post Malone esce il nuovo video per "Psycho" Feat.

Poi c’è anche Hoodie, ma in questo caso si fa riferimento ad un capo d’abbigliamento, vale a dire la classica felpa con cappuccio; il suo nome quindi non è semplice, ma in poco tempo è riuscito a farsi rispettare, oltre che amare da sempre più persone.

Musicalmente parlando il ragazzo è cresciuto molto, basti pensare che già da ragazzino venne accompagnato dalla sua famiglia in un’accademia in Florida, si trattò per lo più di un gesto disperato, perchè i guai con la giustizia erano diventati ormai all’ordine del giorno.

Il cambiamento arrivo subito dopo aver abbandonato Fort Pierce, proprio in quel momento iniziò a concentrarsi sul lavoro e sulla musica, si tratta quindi di una passione radicata in lui sin da giovane età, doveva esplodere, fu solo ed esclusivamente una questione di tempo.

Il debutto vero e proprio ci fu nel 2017, dove con il progetto The Bigger Artist si piazza in quarta posizione nella classifica Billboard 200, ma il ragazzo si fece già conoscere in precedenza con il mixtape Artist grazie al quale venne notato e messo sotto contratto dalla Atlantic Records.

In molti si sono già incrociati con il giovane rapper, parliamo quindi sia di eventi, che di ospitate e chiaramente featuring; tra questi citiamo Drake, 6ix9ine, 21 Savage, Offset e tanti altri!

Cosa ne pensi del giovane a boogie wit da hoodie?

 

 

LEGGI ANCHE   Cardi B chiama sul palco a Coachella YG, G-Eazy, Chance The Rapper, Kehlani, 21 Savage

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.