Il rapper Picciotto ama Palermo e lo dimostra con un messaggio davvero prezioso!

 

Se lo conosci impari ad amarlo, stiamo chiaramente parlando di Christian Paterniti alias Picciotto, un rapper palermitano che vuole distinguersi dalla massa lanciando messaggi particolari, dove si sente chiaramente l’amore per la sua città, la bellissima Palermo.

Nel suo ultimo singolo intitolato Capitale, il rapper narra della vera anima di Palermo, dai quartieri popolari alla parte più storica, da sempre in grado di attirare turisti per la sua bellezza, il brano è molto intenso, ricco di sfumature e tutto da gustare.

Stando alle sue ultime parole, con la canzone Capitale l’obiettivo era quello di raccontare la bellezza di Palermo, provando a far capire che nonostante vi siano zone totalmente differenti, c’è sempre un filo comunque che riesce ad accomunare il tutto; Picciotto ama Palermo, una città incredibile che tra i tanti premi ha ottenuto anche il riconoscimento per Capitale di Cultura 2018.

Oltre al nuovo singolo è stato girato anche un bellissimo video, Picciotto tratta la sua città come una splendida donna, tutta da ammirare e spogliare lentamente, così da scoprirne quelle piccole imperfezioni che sono pur sempre da amare, ma anche da risolvere al più presto; passo dopo passo si va a fondo, così da poter scoprire la vera anima di Palermo, quella che in molti non conoscono affatto, ma della quale è così facile innamorarsene.

 

La bellezza del nuovo singolo Capitale di Picciotto!

Il suo brano è molto inteso e per raccontare al meglio tutte le bellezze di Palermo si è deciso di scegliere alcuni luoghi particolari, a partire quindi dallo Zen, passando poi per il Borgo Antico, posti che il rapper conosce alla grande in quanto operatore sociale.

LEGGI ANCHE   Nuovo VIDEO di Danomay "Cinema", il Rap nelle strade di Grosseto

E’ sempre bello parlare dei vari quartieri, così diversi ma simili tra di loro, delle differenti etnie, così come anche dei problemi, tra i quali ad esempio la mancanza di posti in cui si possa fare delle buona musica, dei veri e propri laboratori creativi che potrebbero interessare a tantissimi ragazzi che hanno realmente qualcosa da dire e trasmettere in musica.

In tanti decidono ogni anno di andare via da Palermo per inseguire i propri sogni, questo è un aspetto molto triste, perché una città del genere merita di essere vissuta, così come anche di crescere e migliorare grazie alla creatività delle persone; il video di Capitale è ricco di protagonisti, a partire dai balli di strada, dove le location perfette sono state Ballarò ed il Borgo Vecchio, ma abbiamo anche grandi professionisti, come il regista Ruben Monterosso, supportato dal montaggio di Manfredi Bernardini e la fotografia di Gaspare Pellegrino.

I riconoscimenti arrivano anche dal sindaco stesso di Palermo, che ha apprezzato molto l’idea del giovane rapper, sostenendo che l’arte può sempre fare la differenza e che quando si discosta terribilmente dalla vita vera allora non lo è più. Picciotto parla di vita vera e lo fa in musica, il modo migliore per arrivare al cuore ed alla testa delle persone, i problemi vanno affrontati, messi in evidenza e risolti, Palermo non è certo l’unica città ad averne, ma qui è sicuramente una questione di cuore ed in questi casi la condivisione di un messaggio può fare la differenza.

Palermo città da amare e Picciotto un rapper da supportare!

Qui il video del rapper Picciotto

LEGGI ANCHE   Conosciamo da vicino i 47Soul, un gruppo arabo che stravolge la scena electro hip - hop!

Credit foto: palermo.meridionews.it

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.