Tredici Pietro Assurdo: il debutto dell’album

 

Tredici Pietro Assurdo:

Odia tremendamente essere considerato solo ed esclusivamente figlio di Gianni Morandi e così Tredici Pietro cresce, lo fa passo dopo passo, fino ad arrivare finalmente al suo debutto ufficiale con il progetto intitolato Assurdo che siamo tutti curiosi di conoscere.

Si tratterà di un disco nuovo la cui produzione è stata affidata a Mr Monkey e si comporrà di 7 tracce inedite; l’etichetta è la Thaurus Music, la stessa che è strettamente legata anche ad altri rapper di primo livello, segno evidente che Tredici Pietro ha saputo conquistare un po’ tutti.

Il suo stile in effetti è unico, inconfondibile tale da permettergli di registrare ottimi numeri con brani freschi come ad esempio Pizza e Fichi, o ancora Rick e MortyPiccolo Pietro e Passaporto, ora però bisognava fare le cose in grande, passare allo step successivo.

Con Assurdo arriva finalmente la sua prima mini raccolta di inediti e questo è il modo migliore per presentarsi al pubblico, senza alcun filtro; Pietro Morandi non vedeva l’ora di far uscire il progetto, ma se da una parte non stava più nella pelle, dall’altra, assieme a Mr Monkey era alquanto perplesso, forse impaurito, perchè non sapeva cosa ne sarebbe uscito fuori.

SCARICA QUI ORA ASSURDO DI TREDICI PIETRO

In realtà tutto è nato in modo spontaneo, si è seguito un flusso e da li si sono sviluppati tutti i pezzi; non ci si è imposto nulla, si abbracciano così più sfere e si prova ad anticipare il percorso del giovane artista, quasi come se questo album fosse una finestra rivolta al futuro.

LEGGI ANCHE   Elton John tenta di fare il rap nel nuovo spot (video)

Assurdo è un album o uno slogan?

Questa società sta cambiando troppo in fretta, sembra quasi che sia intrisa di odio ed invidia, quindi il giovane rapper vuole emergere, provare a farsi strada e magari lanciare anche un messaggio con il fine di lasciare il segno; Assurdo non è solo un semplice album, ma si presenta anche come slogan di forza che vorrebbe quantomeno invitare a riflettere.

Tutto l’album a detta di molti è una sorpresa, perchè dimostra quanto sia cresciuto Pietro in questi anni, una carambola di pensieri, emozioni e sentimenti, un viaggio attraverso l’animo del giovane artista, con storie da raccontare.

C’è anche un singolo molto interessante all’interno dell’album, vale a dire quello con Madame, ed il tal caso il brano è Farabutto, ad ogni modo il sound cattura, il disco spazia tra sonorità rap, passando per quelle elettroniche, fino a toccare melodie vocali, questa è la sua evoluzione e noi non abbiamo nessuna intenzione di perdercela.

Si sentono anche alcune influenze, il ragazzo infatti è cresciuto ascoltando artisti come Jay Z, senza nemmeno dimenticare Meek Mill, ma loro rappresentano solo un piccolo esempio.

 

Tredici pietro assurdo tracklist

Assurdo
Biassanot
Tu non sei con noi, bro
Leggenda
Farabutto (feat. Madame)
Non ci fotti
Tredici

Sei pronto per il nuovo album di Tredici Pietro?

 

LEGGI ANCHE   Una pistola ben in vista, ecco Eazy Padrino nel suo ultimo video, scattano le indagini.

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.