Non solo Drake in vetta mondiale!

 

Che Drake sia uno dei cantanti più amati a livello mondiale non ci piove, questa è ormai una realtà, stiamo parlando di un classe 1986 nato a Toronto, che nel 2018 ha venduto il maggior numero di album in tutto il mondo, questo secondo i dati raccolti dalla IFPI.

Tale associazione ha premiato Drake per essere a tutti gli effetti il re delle vendite nell’anno appena terminato, merito sicuramente di Scorpion, ovvero il doppio album che è stato pubblicato a Giugno, il quale ha registrato numero pazzeschi con ben 1 miliardo di ascolti in streaming.

Drake cantante ha un gran bel seguito, ma non è certo l’unico, perchè in questa particolare classifica, a livello intermedio troviamo i BTS, che per chi ancora non li conoscesse rappresentano una band della Corea del Sud che si sono fatti conoscere grazie al pezzo Love Yourself Tear e Love Yourself Answer.

Entrambi i successi sono stati pubblicati a Maggio ed Agosto 2018, ma non è tutto, perchè sempre presente è anche Ed Sheeran che grazie all’album ÷ pubblicato nel 2017, ha fatto sognare intere generazioni e riesce ancora a regalare belle emozioni.

Non esiste quindi solo il cantante Drake, ci sono altri artisti molto interessanti che non possono essere messi in secondo piano, infatti, in questa classifica ecco spuntare anche un campione della musica Hip hop come Post Malone seguito a ruota da Eminem.

Anche per la categoria Rock c’è qualche esponente, parliamo ovviamente dei Queen che si trovano stabili in sesta posizione, ma che potrebbero salire, tornati ormai in voga grazie a Bohemian Rhapsody; subito dopo, al settimo posto troviamo anche gli Imagine Dragons.

LEGGI ANCHE   Bella Harris chi è? Cinque cose da sapere sulla possibile nuova compagna di Drake

Saltiamo alla posizione numero 8 e qui spicca Ariana Grande, considerata come la testa di serie del gruppetto che insegue, in cui troviamo anche Lady Gaga e poi Bruno Mars in decima posizione.

 

Che anno per Drake!

Beh Drake ha raggiunto risultati pazzeschi nel 2018. L’artista in questione riesce sempre a sorprenderci, ecco il perchè si è guadagnato di diritto il premio IFPI; da qui la testimonianza arriva chiara proprio grazie all’ad Frances Moore, il quale sottolinea come l’artista abbia vinto per ben 2 volte il titolo se consideriamo che la prima fu nel 2016.

Questi sono tutti segnali importanti, in un certo senso fanno capire come a livello globale lui riesca a conquistare proprio tutti, non solo per merito delle sue abilità canore, ma anche di uno spiccato carisma e la connessione sempre più forte con i suoi fan.

Ben 10 artisti, in questo anno portano un fascino musicale inconfondibile a livello globale e sottileamo come Drake sia stabile al primo posto. Un record a tutti gli effetti se consideriamo che egli in un’altra classifica ben più ampia e per risultati raggiunti, sia seguito dagli One Direction nel 2013, Taylor Swift nel 2014, Adele nel 2015, concludendo con Ed Sheeran nel 2017.

Cosa ne pensi di Drake?

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.