Quentin 40 a soli 23 anni è già un rapper che fa dell’originalità il suo punto di forza!

 

Questo è sicuramente il periodo di maggior successo per la musica rap e per tutti quelli che sono effettivamente i veri protagonisti; in tanti vincono dischi d’oro, così come anche posti nelle Top 100 delle classifiche Spotify, insomma, il boom non tende certo a fermarsi.

Farsi notare non è mai semplice, soprattutto per i neo emergenti, bisogna considerare questo aspetto e poi valutare chi nonostante la sua giovanissima età prova a farsi strada per la sua originalità; un chiaro esempio è rappresentato da Quentin 40, una vera forza della natura.

Il suo impegno e tutto quello che riesce a realizzare fanno sicuramente ben sperare, il ragazzo ha tanta strada dinanzi a sè e sogni da realizzare, ma il suo vero punto di forza, a differenza di tanti altri rapper sta ad esempio nel taglio netto delle parole; si tratta di una particolarità e lui lo sa perfettamente, in un certo senso è divenuto un vero vanto, un segno distintivo unico.

Si chiama Quentin 40, ma il suo vero nome è Vittorio Crisafulli, stiamo parlando di un artista emergente che è già riuscito a farsi notare nella scena rap italiana, se consideriamo che è nato nel 1995, capirete bene che egli è incredibilmente giovane e rispetto a tanti altri ragazzi della sua età, riesce a distinguersi, ha un dono e lo custodisce gelosamente.

Oggi i rapper hanno un grandissimo successo, alcuni provano ad emulare i big, altri cercano di farsi strada con le proprie forze, e poi c’è anche chi purtroppo deve arrendersi, la competizione è spietata e non tutti riescono a farsi notare; serve lavorare su alcuni punti chiave, c’è bisogno in primis di credibilità e che la stessa venga riconosciuta dal grande pubblico!

I vari Ghali, Sfera e Rkomi sono personaggi unici, che sono riusciti a creare un loro stile, in molti provano ad imitarli, ma i risultati sono piuttosto deludenti, non è questa la strada giusta per fare successo, non ci si può ridurre così, ma è opportuno essere unici ed inimitabili.

La crescita di Quentin 40 è ormai sotto gli occhi di tutti!

Quentin 40 è cresciuto tantissimo, ma non ha mai seguito tutti gli altri rapper del momento, ha preso una direzione differente, in un certo senso ha preferito allontanarsi per poi studiare e sviluppare uno stile tutto suo, puro, unico e privo di contaminazioni.

Le sue qualità non si possono discutere, c’è velocità, grande cura nei pezzi ed un flow invidiabile; esistono alcuni brani che hanno fatto impazzire gli ascoltatori, basti pensare ad esempio a Bomber Ve, oppure a Luna Pie, insomma, parliamo di brani che gli hanno permesso di essere notato dal grande pubblico, così come anche Thoiry ed il suo remix con Achille Lauro e Gemitaiz.

L’ultimo brano di Quentin 40 è Giovane 1, un pezzo molto interessante, anche qui si nota un ulteriore passo in avanti, lo stile è sempre più completo, mina dopo mina riusciamo a percepire la sua voglia di perfezionarsi, ecco perché il ragazzo merita di essere seguito, ascoltato da tutti e soprattutto supportato.

Ovviamente non possiamo certo paragonarlo ai big, lui ha ancora tanta strada da fare, ma il suo talento lo si nota chiaramente ed è proprio quello che fa ben sperare!

Quentin 40 è pronto a stupire tutti con il suo ultimo pezzo, Govane 1 è fuori, ascoltalo!

LEGGI ANCHE   YOUNG SIGNORINO: IL NUOVO SINGOLO VESTITO NUDO

Credit foto: Facebook

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.