Strage cresce e scrive anche per Salmo e Fabri Fibra!

Quando si lavora bene, soprattutto con la musica arrivano belle soddisfazioni, è il caso di Strage, un giovane promettente, di Bari, che al momento ha solo 27 anni ed è già riuscito a collezionare collaborazioni importanti con NitroDani FaivFibra Salmo!

Strage scrive e compone da molto tempo, la sua storia dovrebbe far riflettere, perchè grazie ad un impegno costante è riuscito a farsi notare, così ecco spuntare le prime collaboarazioni, a partire da Nitro, per il quale creò alcune basi e strumentali molto interessanti.

Ovviamente Nitro è solo un esempio, di artisti che lo hanno scelto ce ne sono molti, lo vediamo protagonista in diversi brani, a partire da Storia di un presunto artista di Nitro, passando per per Dani Faiv, senza dimenticare affatto Madman, inoltre ha fatto il suo ingresso in grande stile anche nel Machete Mixtape 4, con Yoshi di Fibra, Tha Supreme e Dani Faiv divenuto già Platino in un solo mese.

Strage e Salmo è una combo che nessuno si aspettava, forse nemmeno lui, ma era consapevole del fatto che i suoi mezzi sono importanti, la sua creatività può in qualunque momento fare la differenza e così è stato; sempre all’interno del Machete Mixtape 4 lo ritroviamo anche nello Skit Freestyle dove Luca ha avuto modo di collaborare attivamente con Nitro e Jack The Smoker.

Strage è di Taranto, ma al momento ha scelto di trasferirsi a Milano, il punto è che già all’età di 3 anni si ritrova a Bari con la sua famiglia e cresce a suon di musica Hip Hop, quindi comincia a lavorare prima con la Crew BYG, così da farsi notare e riscuotere interesse ed affetto di tutti.

LEGGI ANCHE   Jake La Furia, Bandita sarà la nuova hit estiva?

Con la sua crew si è tolto belle soddisfazioni, la gavetta giusta per spiccare il volo, tanto che già nel 2009 viene messo sotto contratto, l’occasione che stava aspettando per mettersi in mostra e far capire a tutti di che pasta è fatto, curando al meglio le liriche di ogni brano.

STRAGE – ROUTE 66 (PROD. BY PITTO STAIL)

La crescita costante di Strage

Per arrivare alla collaborazione tra Strage e Fabri Fibra proprio all’interno del Machete Mixtape 4 ne è stata fatta di strada, il ragazzo ha lavorato in Puglia per diversi anni, così da crescere ed iniziare a confrontarsi con altre realtà della scena nazionale, diventando un professionista nel settore.

La vera svolta è arrivata con il trasferimento a Venezia, punto strategico che gli consentì di muoversi liberamente verso Milano e Bologna, ma l’atteso salto di qualità c’è stato a distanza di poco tempo, collezionando collaborazioni molto interessanti, con rapper di spicco, tra i quali citiamo ovviamente sia Salmo che Fabri Fibra e Marracash.

Per lui a contare non è solo la musica rap italiana, ma anche artisti internazionali di spessore, basti pensare a Kendrick Lamar, Pharrell Williams ed i Daft Punk, perchè la musica non ha confini e nemmeno un protagonista del settore dovrebbe averne!

Cosa conoscevi realmente di Strage?

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.