A Cinisello Balsamo si farà un festival totalmente incentrato sull’hip hop, oppure no?

 

Se fino a qualche anno fa alcune notizie sembravano pura utopia, in Italia la musica hip hop fa innamorare proprio tutti, ormai non parliamo più di un semplice fenomeno, ma di una realtà tutta da vivere e che meriterebbe grande attenzione.

Grandi novità potrebbero arrivare anche a Cinisello Balsamo, una città che stando alle parole del sindaco Giacomo Ghilardi, potrebbe addirittura diventare la capitale della musica rap e hip hop; ovviamente per riuscire a catturare l’attenzione di tutti serve un evento che si rispetti, ed ecco l’idea, ovvero quella di dar vita, durante l’estate, ad un festival musicale.

Il sindaco sembra essere convinto del fatto che un’idea del genere sia vincente sotto tutti i punti di vista, ma la scintilla è arrivata sicuramente dopo l’incontro del 24 Luglio con un rapper internazionale, di grande caratura, proprio come Vegas Jones

I due si sono stretti la mano, scattato qualche foto, ed hanno chiaramente anche discusso a lungo su eventuali idee atte a migliorare l’appeal di Cinisello Balsamo; l’obiettivo è anche quello di abbracciare i giovani, si vuole creare un evento importante, dove proprio loro possano mettersi in luce, mostrando a tutti il talento inespresso.

I giovani sono il futuro e devono necessariamente essere valorizzati, questo è un must, un obiettivo comune, ma per far si che questo avvenga l’evento dovrà essere perfetto sotto tutti i punti di vista e coinvolgere la musica può fare la differenza.

Subito dopo l’incontro con Vegas Jones, il sindaco Ghilardi era entusiasta, incontrare l’artista, originario proprio di Cinisello Balsamo, ha rappresentato un momento importante; i due hanno discusso a lungo, è stato un arricchimento continuo per entrambi, si sono concentrati sui giovani e su come la città stessa potesse valorizzarli al meglio.

Ogni idea era di gran valore, ma alla fine si è giunti ad una conclusione, un obiettivo comune, vale a dire quello di creare un festival unico nel suo genere nei prossimi mesi; ovviamente non sarà facile, ma c’è tutta la volontà di far bene e questo è senza dubbio un ottimo punto di partenza.

 

LEGGI ANCHE   I Camelia verso la trap con il pezzo Ritrovarsi: la nostra intervista.

Un sogno può diventare realtà, parola del sindaco Ghilardi

Da una semplice idea può nascere qualcosa di unico, ad affermarlo è proprio lo stesso sindaco di Cinisello Balsamo, vale a dire Giacomo Ghilardi che vuole creare un festival rap/hip hop diverso dal solito, un po’ come anche Vegas Jones per la sua Chic-Nisello.

Non è certo utopia, i due si trovano su molti punti, l’idea non è malvagia, quindi sicuramente andrà in porto, ma è bello notare l’impegno del sindaco, sia nell’abbracciare la musica hip hop, che nel voler dare spazio ai giovani, concedendo loro l’opportunità di mostrare tutto il talento e di trasmetterlo a chiunque decidesse di partecipare all’evento.

A quanto pare l’idea potrà realizzarsi già dal prossimo anno, quindi nel 2019, ovviamente in estate, motivo per cui i prossimi mesi saranno molto intensi, si studieranno tutti gli aspetti chiave, a partire proprio dalla location; è opportuno scegliere un punto importante, così da attirare tantissimi giovani ed artisti emergenti, che rappresenteranno senza dubbio un gran valore aggiunto.

Vegas Jones fa innamorare il sindaco Ghilardi, ed ecco l’idea di valore!

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.