Ed ecco un’inaspettata regina del rap, stiamo parlando questa volta di Cardi B!

 

Gran belle novità arrivano da ogni parte del mondo e questa volta tocca a Cardi B, una rapper che in pochissimo tempo è riuscita a scalare la classifica della Billboard Hot 100; ha praticamente bruciato tutti in partenza e con il suo nuovissimo singolo Bodak Yellow è riuscita persino a superare una vera icona mondiale come Taylor Swift.

I suoi primati ci elettrizzano e sicuramente emozionano anche lei, bisogna infatti considerare che è anche la prima donna ad essere inclusa nella speciale Billboard, se poi ci aggiungiamo il fatto che è già in top ten, allora tutto acquista un valore differente.

Questo è un risultato destinato a pochi, basti pensare che in passato, tra artisti di un certo calibro, sono riusciti a raggiungere un buon posizionamento, sia i Beatles che Ashanti, il che dovrebbe sicuramente spingere a riflettere, non è vero?

Possiamo tranquillamente affermare che Cardi B è un nuovo fenomeno tutto da vivere e gustare, le sue sonorità sono alquanto originali e riescono a conquistare qualunque pubblico; da poco ha anche pubblicato il suo ultimo album, vale a dire Invasion of Privacy, una gran bella mina che in America, in poche ore è già divenuto potenzialmente un disco d’oro per vendite. Pensare a risultati simili è stata una bellissima sorpresa per tanti, così come anche per lei, una ragazza giovanissima, nata nel 1992 che purtroppo non ha certo avuto un’infanzia semplice, ma al contrario ha vissuto momenti davvero brutti, venendo più volte etichettata ingiustamente.

Da ragazzi si commettono errori, così lei entrò a far parte di una gang, per poi crescere e divenire una spogliarellista, insomma, non era certo semplice pensare che a distanza di pochi anni sarebbe diventata una stella del rap, ma la musica è bella anche per questo, riesce a trasformare sogni in realtà e permette a tutti di viverli in prima persona!

 

Ma chi è realmente Cardi B?

Lei è senza dubbio un’artista che fa della creatività il suo punto di forza, ma è grazie anche alle sue doti canore che è riuscita a far registrare numeri impressionanti, prendiamo ad esempio il singolo Bodak Yellow che ha fatto registrare più di 300 milioni di ascolti in streaming, ma non solo, perché a questi numeri poi si devono aggiungere anche 5 dischi di Platino, 9 nominations e vittorie molto importanti in manifestazioni che sono ad oggi sempre più seguite in ogni parte del mondo.

E’ stata definita come una delle migliori artiste del momento, soprattutto nel settore hip hop, ma a sorprendere il grande pubblico sono stati anche alcuni capolavori, basti pensare ad esempio al suo nuovissimo album che contiene il singolo Bartier Cardi, oppure Drip, che con il suo splendido video ha registrato già oltre 4 milioni di views.

Ovviamente i riconoscimenti sono tantissimi e di conseguenza anche i suoi traguardi, in molti possono finalmente apprezzarla anche in una veste tutta nuova, come quella in cui è lei la vera protagonista, una delle prime artiste a poter co condurre il Tonight Show, insomma, una spalla femminile di successo al ben noto Jimmy Fallon.

Cardi B promette scintille, siamo solo agli inizi e sicuramente con la sua determinazione potrà regalare nuovi tormentoni, con brani che tutti riusciranno finalmente ad apprezzare.

Il panorama hip hop femminile ha visto nascere una nuova stella, lei è Cardi B!

 

Credit foto: Facebook

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.