Una fiera si trasforma nella vera gara di hip Hop! Valpolicella Hip Hop Festival

 

In molti le aspettavano e finalmente sono uscite anche le date ufficiali dell’edizione numero 17 del Valpolicella Hip Hop Festival; questo particolare evento entra di scena in quello che un tempo era il quartiere fieristico di Sant’Ambrogio di Valpolicella.

A presiedere l’evento sarà Roberto Semprebon, ma il patrocinio sarà dell’amministrazione comunale; si respirerà sicuramente un’atmosfera di grande festa, non mancherà nemmeno il DJ set e tantissimi ballerini provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

Proprio di ballerini ce ne dovrebbero essere circa 700, inoltre, in occasione della vigilia di Pasqua, ovvero in data 31 Marzo, ci sarà il contest internazionale Valpolicella Hip Hop Festival, un evento a cui non bisogna certo mancare; ci saranno tantissimi interpreti, con ballerini che riusciranno sicuramente ad emozionare il pubblico con le loro performance!

Il contest vuole richiamare le origini americane e quindi si trasformerà nel quartiere Harlem di New York, proprio lì dove è effettivamente nato l’hip hop, lì dove ci sono le origini di questa bellissima arte che si fondono anche con la danza di strada.

La giuria sarà davvero speciale, perché a decretare i vincitori ci sarà un gruppo di ballerini ben conosciuti anche all’estero, basti pensare a Scott Forsyth, senza dimenticare affatto Dylan Mayoral e la bravissima Selasi Dogbatse; questa manifestazione musicale non sarà certo come le altre, ma decisamente più interessante, riuscirà a coinvolgere tantissimi professionisti del settore.

Il Valpolicella Hip Hop Festival comincerà Sabato 31 Marzo 2018 alle ore 12, i primi ad esibirsi saranno quelli della categoria New Generation, sarà una giornata intensa che si concluderà alle ore 18 in cui ci saranno le finali; alle ore 19 massima attenzione per le premiazioni, ed i premi in palio sono molto interessanti, infatti, ci sarà il premio del Best Dancer, così come anche quello di Best Choreographer, il tutto in un’atmosfera di grande festa.

LEGGI ANCHE   In Siria la guerra è anche a suon di musica hip hop!

Un festival nato con l’obiettivo di divertire!

Non appena il festival sarà terminato, la festa entrerà ancor più nel vivo, perché durante la serata ci sarà un altro evento molto atteso, vale a dire lo Zumba Party, che riuscirà sicuramente a coinvolgere gran parte del pubblico, una novità davvero interessante!

Ad oggi possiamo ammettere che il Valpolicella Hip Hop Festival è senza dubbio uno degli eventi più amati di sempre, anche a livello di musica hip hop ovviamente; si tratta di un progetto importante nel quale in molti hanno creduto e che in tutti questi anni è cresciuto così tanto da poter vedere esibirsi tantissimi professionisti ed amanti del genere.

Questo è un tour che mette anche in evidenza le bellezze del territorio!

Crediti foto: Facebook

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.