Eminem tecnologico, eccolo alle prese con Pixel 3!

 

Ebbene si Eminem rap god, è così che è considerato ormai da tempo, ha stretto una bella collaborazione anche con casa Google, ed a quanto pare lo ha fatto in grande utilizzando uno dei prodotti di punta per il suo ultimo lavoro.

Stiamo parlando di Google Pixel 3, utilizzato da Eminem durante la registrazione del video Venom; si tratta di una gran bella novità, che non ha proprio precedenti, ed il risultato finale non è affatto male, in molti hanno avuto modo di apprezzarlo durante il Jimmy Kimmel Live!

Le potenzialità di questo dispositivo di casa Google non si discutono affatto, Eminem ha voluto testarle in prima persona, ed a quanto pare il risultato è stato sorprendente.

Google ha da poco annunciato l’uscita dei due modelli, vale a dire sia del Pixel 3, che del Pixel 3 XL, infatti, il 9 Ottobre è stata una data importante e dal 2 Novembre si potranno finalmente anche acquistare.

La sponsorizzazione di questi gioiellini non è stata certo banale, i ragazzi di Mountain View si sono impegnati, ci hanno messo creatività, fino a decidere di optare per un personaggio unico nel suo genere, vale a dire Eminem, che durante la sua ospitata al Jimmy Kimmel Live! è riuscito a stupire il pubblico supportato proprio dal Pixel 3.

Su youtube è già stato caricato un video, sembra essere tutto fin troppo chiaro, lui è il vero protagonista e le immagini sono state riprese proprio dai nuovi gioiellini di casa Google; ovviamente c’è la stabilizzazione, merito in questo caso di un gimbal.

Il risultato finale è pazzesco e l’obiettivo, in questo caso è stato quello di mostrare al mondo intero le qualità sorprendenti del Pixel 3; le capacità di registrazione non deludono affatto le aspettative ed è stata anche l’occasione perfetta per sponsorizzare al meglio l’ultimo brano di Eminem, vale a dire Venom, di cui ultimamente se ne è chiacchierato molto.

LEGGI ANCHE   50 Cent anteprima tracce con Young Buck

 

Eminem e la forza del nuovo dispositivo di casa Google

Le riprese sono andate avanti e nessuno ha mai specificato quali siano stati gli spezzoni girati con il Pixel 3, ed altri girati con telecamere di scena, resta una sorpresa, ma in molti sostengono che la maggior parte delle scene siano state girate proprio con il dispositivo di casa Google.

A differenza dei tanti modelli presenti in commercio bisogna sottolineare che i Pixel 3 appartengono ad una fascia alta ed utilizzano una sola fotocamera posteriore, grazie alla quale sono in grado di catturare sia fotografie che video, il che è impressionante se consideriamo i risultati.

Analizzando attentamente il comparto fotografico ci rendiamo conto che è presente un sensore di 12.2 Mpx ed i video possono essere girati anche a 4K a 30 fps, non dicerto a 60 fps, come per altri modelli considerati top di gamma.

Può sembrare una pecca vera e propria, ma tutto sommato non lo è, perchè dobbiamo considerare che utilizzando la risoluzione FHD/1080p a lavorare sarà l’algoritmo, che in modo del tutto autonomo sceglierà il frame da utilizzare, adattandolo quindi a 30 fps oppure a 60 fps in base al tipo di ripresa.

In rete ci sono già diversi video girati con il Pixel 3, ovviamente quello di Eminem resta il migliore, il vero punto di riferimento, ma sarà possibile dare un’occhiata anche a quello girato da Terrence Malick, dove si nota una bella differenza di colori, ma anche in questo caso si tratta semplicemente di una scelta, di un settaggio differente, quindi nulla di preoccupante.

 

Eminem abbraccia un progetto entusiasmante con Google!

LEGGI ANCHE   J–Ax si intenerisce, nel suo nuovo singolo '' Tutto tua madre '' parla di amore

Commenti

commenti

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.