Youtube concerti e biglietti acquistabili in tempo reale!

 

Concerti Youtube e tanto altro ancora, le novità non mancano di certo e questo ci piace moltissimo, infatti ben presto, a quanto pare, chiunque potrà acquistare i biglietti dei propri artisti preferiti, direttamente dai loro video presenti sulla piattaforma.

Si tratta di una novità sensazionale e tutto sarà reso possibile grazie alla collaborazione stretta tra il colosso Youtube, ed Eventbrite, che in molti conoscono alla grande, perchè da svariati anni è divenuta ormai la piattaforma di riferimento di vendita biglietti.

Ecco dunque che partecipare a concerti live sarà un gioco da ragazzi, in un solo click sarà possibile acquistare i biglietti direttamente dalla pagina dell’artista, significa che sotto ad alcuni video apparirà in tempo reale un pulsante ben visibile, che spingerà l’utente ad effettuare l’acquisto.

Per ora l’opzione abbraccerà principalmente artisti di fama mondiale, tra i quali spiccano i nomi di icone, come ad esempio Ariana Grande, senza dimenticare affatto Post Malone, ed ovviamente Drake, sarà una gran bella novità c’è da scommetterci.

A supportare il tutto ci sarà, come già accennato, Eventbrite, una piattaforma simbolo che sta crescendo costantemente e che sarà in grado persino di accogliere artisti nuovi, in modo da espandersi e di fornire alla stessa piattaforma Youtube, un pacchetto completo.

 

Le novità offerte da Youtube non deludono!

Youtube non si ferma, il suo obiettivo è senza dubbio quello di offrire agli utenti funzioni ricche, complete e di sicura utilità; da tempo si parlava di tale integrazione, ma a quei tempi la collaborazione doveva essere con Ticketmaster!

LEGGI ANCHE   A Cinisello Balsamo si farà un festival totalmente incentrato sull'hip hop, oppure no?

Con il tempo le cose sono cambiate, Eventbrite si è fatto largo di prepotenza e quindi si è giunti ad un accordo importante; secondo alcune stime sembra che la copertura è massiccia, si parla addirittura di un bel 70 % e non è certo un caso.

Questo non stupisce, la crescita di Youtube è sotto gli occhi di tutti, abbiamo assistito ad una trasformazione vera e propria, si è partiti infatti dalla piattaforma base per arrivare alla nascita di un vero e proprio Hub musicale.

Gli utenti sono liberi di muoversi come meglio credono e chiaramente anche di ascoltare musica senza limiti; a tal proposito le stime non mancano affatto, sembra infatti che analizzando un campione di americani con età compresa tra i 35, ed i 54 anni, circa il 60% di essi utilizzano Yuotube almeno una volta a settimana.

Alle tante novità se ne vanno ad aggiungere altre, si nota infatti come è stata creata anche una pagina che va a raggruppare tutti gli artisti più popolari e una particolare classifica di preferenze che non guasta di certo; questo porta ad una maggior conoscenza degli stessi, per un pubblico che è sempre più propenso a scoprire nuovi talenti.

Gli artisti emergenti avranno molta più visibilità e le produzioni miglioreranno, un chiaro esempio può essere rappresentato dal documentario realizzato da Casey Neistat, dove si percorre la crescita di Shawn Mendes, uno dei giovani più promettenti in ambito musicale.

Al giorno d’oggi se volessimo considerare le hit, dobbiamo per lo più fare riferimento a video musicali, tra i quali in testa si piazza sempre Luis Fonsi con Despacito!

LEGGI ANCHE   Marsimoto: il quinto album "Verde"

 

E se al tuo concerto dal vivo ci arriverai grazie a Youtube?

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.