Il Wu Tang Clan sta creando un Thriller!

Il Wu Tang Clan è conosciuto in ogni parte del mondo, la loro storia è memorabile, infatti, negli anni 90 hanno dominato, diventando in poco tempo uno dei gruppi più influenti di sempre se facciamo chiaramente riferimento alla scena rap / hip hop.

Avevano già un legame con il cinema, non sappiamo bene di che tipo, ma qualcosina di interessante lo si notava già anni ed anni fa; il clan è stato per lo più influenzato dai tantissimi film di kung fu, ci riferiamo a quelli degli anni 70 ambientati ad Hong Kong.

Tra i film più amati in assoluto ecco spiccare i capolavori creati da Lau Kar Leung; il nome di questo gruppo viene per lo più da un film in particolare, vale a dire Shaolin Vs. Wutang che venne girato nel 1983, motivo per cui i legami ci sono ed hanno un gran valore.

Il vero leader del clan è sicuramente RZA, proprio lui si è impegnato più volte nella realizzazione di colonne sonore per alcuni film, inoltre ha lavorato anche come attore e poi ha debuttato ufficialmente come regista nel 2012 nel film L’uomo con i pugni di ferro.

Attualmente bolle altro in pentola, ci riferiamo ad un secondo lavoro, anch’esso molto importante, vale a dire Cut Throat City che a breve uscira in America.

Non ci si ferma mai però, ed ecco che anche un altro membro del clan, vale a dire Ghostface Killah ha scritto un film tutto suo, il cui titolo è Angel of Dust; stiamo parlando di un thriller pazzesco la cui particolarità sta tutta nella trama, in cui si narrano alcune tra le più importanti esperienze vissute proprio dal Wu Tang Clan negli anni d’oro.

LEGGI ANCHE   Su Wyclef Jean, Netflix lancerà un bel film di animazione!

Hanno lavorato in molti a questa pellicola, tra i quali spicca Caruso, appartenente anch’esso al clan, senza dimenticare gli sceneggiatori, davvero importanti, ovvero Matt Leslie e Stephen J. Smith.

La produzione di questo film è affidata a Shaun Reddick, mentre la direzione sarà affidata quasi totalmente ad RZA, poi non può certo mancare la colonna sonora, che in questo caso, sembrerebbe quasi scontato dirlo, ma è firmata Wu Tang Clan.

Di cosa si parlerà effettivamente?

Beh la trama è molto interessante, qui il protagonista si chiama Casey, stiamo parlando di un ragazzino che all’apparenza potrebbe sembrare simile a tanti altri della sua età, ma che dalla sua può vantare un talento pazzesco.

Il ragazzo si trova ad affrontare un dramma enorme quale la morte dei suoi genitori e da quel momento vive in totale solitudine a New York, in un quartiere difficile; per il ragazzo ogni giorno è una lotta, si ritroverà quindi a crescere in fretta, ed a farsi rispettare per riuscire a sopravvivere alla gang, così come anche ai tanti tossici, ai poliziotti corroti, ed un killer spietato che prende il nome di Angel of Dust, vale a dire Angelo della Polvere.

Il film promette bene, ma per vederlo bisognerà aspettare, motivo per cui consigliamo di dare un’occhiata ad un documentario sul clan, che verrà trasmesso in primavera su ShowTime.

Un film del genere ve lo sareste mai aspettato?

 

LEGGI ANCHE   Vedi G-Eazy, Yo Gotti, YBN Nahmir nel video del 1942 di Basketball Themed

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.