J. Cole raggiunto il record di Streaming su Spotify e Apple Music

APRI L'INDICE DEI CONTENUTI

 

Tutti si aspettavano grandi cose da J. Cole nel momento in cui ha annunciato che sarebbe arrivato il suo ultimo album, KOD , e lo scorso venerdì non ha deluso. Sabato è stato riferito che il titolo di KOD ha già infranto il record di apertura di Spotify per lo streaming, ma Cole era destinato a qualcosa di più, e lo ha dimostrato oggi.

E’ stato annunciato che l’intero album KOD di Cole ha rotto tutti i record di streaming del primo giorno, non solo su Spotify ma, secondo The Verge , anche su Apple Music.

Un risultato, non è stato una sorpresa. J. Cole è sempre riuscito a mantenere un’incredibile quantità di star power e popolarità pur rimanendo molto low-key, e gli album a sorpresa riescono sempre a riscuotere successo.

Spotify ha fatto un tweet congratulandosi con Cole per il suo successo.  Il tweet recita “36.656.086 flussi. 0 caratteristiche per gli ospiti.”

 

È un bel numero, ma non si avvicina nemmeno ai numeri di Apple Music di Cole, come Apple ha dichiarato a The Verge che KOD è stato trasmesso in streaming da ben 64,5 milioni di volte durante le prime 24 ore. Nel complesso, è equivalente a quasi un terzo dell’intera popolazione statunitense che ha ascoltato l’album di Cole nel primo giorno d’uscita.

Cole ha battuto il precedente detentore della musica di Apple, Drake ‘s Views , di quasi un milione di stream.

LEGGI ANCHE   Young Signorino ha ancora qualche novità da offrire al suo pubblico?

[amazon_link asins=’B07C7Q13YY,B07CH85S3H’ template=’ProductCarousel’ store=’wordrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5fe8563-4794-11e8-9dfe-754f920f2aa2′]

Credit foto: Facebook

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.