Jake La Furia gira le carte e parla di Fibra, Guè, Eminem, Sangue Misto, Sfera e J Ax!

 

Nella sua ultima intervista ad Hip hop Tv Jake La Furia è un vulcano, tante idee le sue, ma altrettante rivelazioni su personaggi della scena rap, alcuni dei quali hanno condiviso con lui progetti e sogni.

Parla anche del suo progetto, ancora velato, ma l’idea di base c’è e questo forse è quel che conta maggiormente, Jake ha in mente di creare un album in coppia, bisognerà però capire chi sarà la sua spalla in un progetto che a detta sua sembra essere molto ambizioso.

Come già accennato, però, non sono mancati nemmeno alcuni pensieri verso altri rapper, a partire da Fabri Fibra; durante l’intervista in diretta, infatti, non sono mancati alcuni commenti dati dai fan di Jake La Furia, addirittura c’era chi lo considerava al di sotto solo di Fibra, che tra l’altro per Jake è assolutamente il migliore in Italia.

Ha parlato molto bene anche del suo ultimo album, considerandolo davvero ben riuscito, ma seppur si senta vicino a determinate scelte di Fibra, d’altro canto sembra anche allontanarsi, ad ogni modo c’è tanto rispetto tra i due, ed è bello come nonostante ci sia divisione c’è anche tanto apprezzamento per i rispettivi lavori; Jake non nasconde affatto l’ammirazione verso il re della scena rap italiana, la sua idea e che tutto sommato ad oggi Fibra può stravolgere gli schemi e catturare l’attenzione di tutti con una semplicità assurda.

Nell’intervista si parla anche di Eminem, Jake è un grandissimo amante della sua musica, ne ama soprattutto lo stile, insomma, il rapper americano non è certo un novellino ma un’icona in tutto il mondo e lui non intende certo mancare al concerto che si terrà a Milano il 7 Luglio 2018.

A detta sua, l’ultimo disco, ovvero Revival ha qualcosa di diverso, le basi si discostano un po’ da quelle che sono le sue effettive preferenze, ma vanno rispettate, lo considera un fenomeno, quando parte con le sue rime è impossibile fermarlo.

 

LEGGI ANCHE   Arriva il nuovo brano de Le Vibrazioni e si intitola Amore Zen, con Jake La Furia

E cosa pensa Jake La Furia di Sfera Ebbasta?

Ovviamente si è parlato anche di questo artista, incredibilmente giovane ma già in grado di ottenere grandi riconoscimenti, in un certo senso egli crede che assieme a Guè e Don Joe sono riusciti a cambiare la nuova generazione del rap in Italia.

Sfera Ebbasta ne è un chiaro esempio, si tratta pur sempre di nuova scuola e va considerata per quanto di buono possa portare in questo mondo; un tempo i cambiamenti arrivarono da Fabri Fibra, J Ax e Sangue Misto, poi a fare la differenza sono stati i Club Dogo, ma anche in quel frangente, c’è stato un cambiamento generazionale che inevitabilmente ha portato a qualcosa di molto interessante, magari in pochi ci credevano, fino a quando poi hanno aperto gli occhi.

Tra le tante domande rivolte a Jake La Furia c’è anche la classica in cui si chiede se vi sia stato qualche diverbio con Guè e Don Joe, ma arriva subito la smentita in diretta; il bene che lega i tre è indissolubile, quindi sarebbe il caso di mettere a tacere alcune voci infondate.

Nessun litigio, i rapporti sono ottimi e soprattutto c’è pur sempre grande rispetto, insomma, la family seppur sia sciolta resta pur sempre la family e non si può certo discutere.

Jake La Furia, uomo di valori e rapper sognatore.

video

[amazon_link asins=’B01DN0YNN8,B00FMEKJUA,B00FMEKL94,B072MFP4BN’ template=’ProductCarousel’ store=’wordrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5b8e8d5-2c1d-11e8-9364-113e06aec409′]

Crediti foto: Facebook

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.