Mahmood vince Sanremo, scopriamolo meglio!

E cosi il Sanremo 2019 è stato vinto da Mahmood, un artista molto giovane che è cresciuto a Milano; egli si definisce italiano al 100%, in virtù del fatto che ha sempre vissuto qui e con origini per metà sarde, da parte di sua madre e per metà egiziane, da parte di suo padre.

Si chiama Alessandro Mahmood ed è un giovane artista nato nel 1992, non è un semplice cantante, ma un artista completo che compone anche ogni suo brano; dopo la vittoria ha deciso di ringraziare tutti attraverso un post pubblicato su Instagram, riferendosi in primis alla sua mamma e poi a tutti coloro che hanno creaduto in lui.

A complimentarsi con lui è stato anche il sindaco di Milano, ovvero Giuseppe Sala che attraverso un Tweet si è lasciato andare all’euforia generale.

Con il brano Soldi, Mahmood ha battuto tutti e già nel Sanremo Giovani si era distinto per il brano Gioventù Bruciata ricevendo il premio dalle mani di un vero punto di riferimento della televisione italiana, vale a dire Pippo Baudo.

Vincendo tra i big tutto è stato decisamente più forte, persino lui non ci credeva; in quell’istante Virginia Raffaele gli ha confermato che era tutto vero, non era un sogno, la 69 esima edizione del Festival di Sanremo era sua, un’emozione pazzesca.

Scopriamo chi è Mahmood!

La sua biografia è ancora scarsa, ma stiamo parlando di un ragazzo che non ci metterà molto a crescere; i suoi testi sono particolari, in tutti c’è pur sempre un velo di malinconia, così come anche la forza di combattere e reagire alle avversità.

LEGGI ANCHE   Mahmood, Chadia Rodriguez e Myss Keta sono stati al Mi Ami Festival

Già nel 2016 il giovane artista aveva partecipato a Sanremo Giovani con il brano Dimentica, poi nel 2017 ha stretto alcune collaborazioni interessanti, basti pensare a quella con Fabri Fibra in Luna, oppure con Michee Bravi in Presi Male, ma sempre in quell’anno si è fatto conoscere con ben 2 singoli che a noi sono piaciuti molto, stiamo parlando di Uramaki e Pesos.

Ha partecipato anche ad X Factor, ma non ha lasciato il segno essendo eliminato già alla terza puntata; la sua è quindi una rivincita su tutto e tutti; il testo Soldi ci piace, ma ricordiamo che lui ha scritto anche Nero Bali, un brano cantato poi da Elodie e Michele Bravi nel 2018 e che ha ricevuto anche la certificazione di Disco di Platino.

Sei pronto a scommettere su Mahmood?

 

Credit foto: ANSA/ETTORE FERRARI

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.