Musica Trap, un genere che sta esplodendo ormai da tempo!

 

Radio 105 Trap

La musica non si ferma mai, ci sono continue evoluzioni del genere e questo è importante, perché si va a rompere la monotonia e si da spazio a nuovi artisti che sono sempre più volenterosi nel mettere in mostra le proprie passioni.

Prendiamo la Trap, ad esempio, si tratta di un genere tutto nuovo, arrivato in Italia da poco tempo, ma che è già riuscito a lasciare il segno, tanto che ad oggi arriva a dominare tutte le classifiche musicali italiane e straniere.

Non è certo un caso isolato, molto probabilmente potrebbe rivelarsi un fenomeno, ma per ora sta regnando e non poco; a questo punto nascono già i primi paragoni rilasciati dagli addetti ai lavori, così come anche dai tanti ascoltatori e si considera questo genere come se fosse il nuovo punk, in grado di rompere gli schemi e portare un’ondata di novità.

La Trap è quindi un genere che merita spazio, ed è per questo che Radio 105 ha deciso di avviare un progetto unico nel suo genere, dedicandovi addirittura una sua web radio, questo significherà singoli a rotazione, interviste e tanto altro ancora.

La Trap è un genere musicale che abbiamo importato dagli Stati Uniti, dove già dai primi anni del Duemila non era altro che un sottogenere della musica rap; ovviamente con il passare degli anni nulla è rimasto invariato, al contrario, il fenomeno si è sviluppato sempre più, tanto che l’intero genere musicale è andato incontro ad un certo perfezionamento.

Sono nati anche nuovi artisti, diventati da lì a poco molto seguiti dal pubblico, tra questi non possiamo certo non citare Migos, oppure Lil Uzi Ver, senza dimenticare Lil Yachty, 21 Savage e Desiigner che hanno portato novità e concretezza.

La Trap non è solo un genere musicale come gli altri, la vera differenza è nel concetto base e nella sua forza, infatti va considerato che seppur sia estremamente giovane, è riuscito a contagiare generi musicali già esistenti e tantissime persone sparse in ogni parte del mondo.

 

LEGGI ANCHE   Alessandro Bosio 'Dicembre' gli auguri cremaschi in rap

Cosa c’è dietro la musica Trap?

La musica Trap si differenzia da subito per le sue basi elettroniche, così come anche per la presenza di beat molto potenti, la musica in questo senso può sembrare minimale ma colpisce alla grande.

I testi il più delle volte trattano tematiche che hanno a che fare con il riscatto sociale, gli artisti amano molto parlare di loro, si tratta di un genere musicale particolare, tanto che adesso è considerato come il più forte del momento e molto probabilmente il fenomeno continuerà, vi saranno ulteriori evoluzioni e sarà un piacere ascoltare artisti nuovi.

Oggi in Italia abbiamo esempi importanti, basti pensare a Sfera Ebbasta, così come anche a Ghali e Gue Pequeno, ma nel mondo ci sono artisti che meritano, come Dref Gold, Travis Scott, fino ad arrivare a Post Malone, Migos, ed altri ancora.

Radio 105 ha deciso di dedicare una web radio solo ed esclusivamente a questo genere ed il palinsesto sembra essere molto ricco, sarà un vero piacere scoprire nuovi fenomeni musicali e poterne gustare sia le novità che eventuali anteprime.

La musica Trap sta attraversando una crescita mai vista sino ad oggi!

Scarica l’app web radio 105 Trap qui sotto:

 

 

 

 

Fonte immagini: Radio105.it

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.