Ralph Lautrec visto più da vicino, ma chi è?

 

Se stai guardando The Voice avrai sicuramento conosciuto il giovane e talentuoso Ralph Lautrec, i numeri ci sono tutti, dobbiamo ammetterlo, ma è pur vero che essendo una nuova scoperta, in pochi sanno chi sia, vogliamo quindi svelare qualche suo particolare.

Il giovane rapper si è fatto notare già dalla quarta puntata del programma, a dire il vero, in quel pareticolare frangente non era certo l’unico artista promettente, ma lui ha lasciato il segno, forse per quel carattere simpatico, ed una personalità ben marcata.

Ralph è di Novara, ma le sue origini sono calabresi, si è fatto conoscere da subito con un brano di presentazione molto interessante, dove non sono mancati anche alcuni dissing, ma nell’insieme ha fatto impazzire Guè Pequeno che l’ha voluto nel suo team.

Chi è effettivamente questo ragazzo?

Ralph Lautrec non è il suo vero nome, egli rientra tra le nuove scoperte, si chiama Ernesto Conocchia ed è un classe 1996; come già accennato in precedenza le origini sono calabresi, nonostante lui sia nato a Siena e vive a Novara.

Da un po’ di tempo si è fatto conoscere muovendo i suoi primi passi nel mondo dell’hip hop underground, ovviamente The Voice è stata a tutti gli effetti una scelta ben studiata, dove l’obiettivo resta chiaramente quello di farsi scoprire maggiormente e lanciarsi verso il mainstream.

Ha una personalità che piace tantissimo, questo è senza dubbio un suo punto di forza, bisognerebbe ammetterlo e già alla Blind Audition ha deciso di fare la differenza presentandosi con un pezzo di Ghali; la prestazione è stata favolosa, il brano in questione è Happy Days e lui non si è di certo limitato a cantarlo, ma ha persino modificato il testo dandogli quel tocco in più.

LEGGI ANCHE   L’ultima rivelazione rap di due ragazzi di Olbia gli Annunaki

Le rime erano molto belle, tra queste poi non sono mancati nemmeno alcuni dissing che hanno divertito e che gli hanno permesso ancor più di far notare una personalità unica; la dimostrazione sta nell’aver conquistato ben 3 coach, vale a dire Elettra LamborghiniGuè Pequeno e Morgan, solo Gigi D’Alessio ha preferito non girarsi.

Il suo nome d’arte non si ricorda facilmente, ma ha un senso, almeno per il ragazzo, si tratta infatti della fusione tra la marca Ralph Lauren ed un pittore come Toulouse Latrec, il quale non era affatto bello, ma riusciva a conquistare molte donne con i suoi dipinti, in un certo senso la sua arte poteva emozionarle ed arrivare proprio lì, al loro cuore.

Sia il suo papà che la sua mamma sono medici e poi diverse radio hanno trasmesso anche il suo primo singolo intitolato Bentlej, il quale è piaciuto talmente tanto da essere passato successivamente in radio di rilievo nazionale che gli assicureranno maggior visibilità.

Il ragazzo pian pianino sta crescendo anche sui social, a partire proprio da Instagram, dove al momento si trova poco oltre i 2500 followers, ma siamo sicuri che in poco tempo sarà in grado di arrivare al cuore di molte più persone, andandosi a costruire una fanbase ben articolata.

Cosa ne pensi di Ralph Lautrec? Guardate sotto il video

 

credit foto: Facebook

LEGGI ANCHE   Young Signorino ha ancora qualche novità da offrire al suo pubblico?

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.