Rap napoletano sulla pizza, è tutto virale!

 

Oggi il rap napoletano è cresciuto tantissimo, ci sono svariati artisti che dominano la scena, alcuni sono cresciuti dal nulla e sono riusciti ad imporsi, il che è sicuramente sinonimo di qualità, bravura e tanta, tantissima originalità che arriva al cuore delle persone.

Di cantanti rap ce ne sono tanti, ma trovarne uno che riesca a lanciare un messaggio interessante, oltre che profondo non è mai semplice; un chiaro esempio può essere rappresentato da Marco LMD, è così che si fa chiamare, ma il nome vero è Marco De Luca.

Stiamo parlando di un ragazzo di Portici, si definisce per lo più un artista di strada e creatore di svariate dediche in chiave rap; riesce a trasmettere messaggi interessanti e frasi che non si possono certo dimenticare, come quella in cui dice che “La pizza riconosce Napoli nel mondo“.

Non è sicuramente tra i rapper napoletani che tutti conosciamo, ma si tratta pur sempre di un artista promettente, divenuto quasi un personaggio a Napoli; egli si aggira tra i vicoli della città e porta la sua arte, lo fa semplicemente con un microfono, ed una cassa, ma questa è la dimostrazione che a volte basta davvero poco per trasmettere emozioni.

Ama la pizza e questo ormai è più che comprensibile, ma è bello come in molti si siano accorti di lui, basti pensare all’esibizione avvenuta alla Maddalena; suscitò grande interessae, tanto da venir ripresa anche dal proprietario di Pizza Vincenzo Costa dal 1946.

Quel video mostra come un cantante napoletano, per lo più anonimo a molti, sia riuscito a trasmettere emozioni positive; è stato condiviso sulla piattaforma Facebook e proprio da quel momento è diventato virale, questo è dimostrabile dalle visualizzazioni che superano il milione!

LEGGI ANCHE   Musica Rap contro il Bullismo, si può fare! Bene ma non benissimo il film con Shade

Parte anche qualche collaborazione?

Ebbene si, la sua arte non è certo passata inosservata, in tanti hanno accolto la novità ed a quanto pare il ragazzo ha già un buon numero di fan attivi che lo supportano e sperano in novità.

Le collaborazioni non sono mancate e non mancheranno affatto, basti pensare a quella con il congalese Prageeth Perera, un ragazzo che si trova a Napoli da circa 28 anni e che ovviamente ama la pizza, proprio come canta nel pezzo.

Il messaggio è molto divertente, impossbile dire il contrario, ma questa viralità può aiutare ancor più il prodotto stesso ad emergere in tutto il mondo, nonostante sia ormai diventato un vero e proprio simbolo della cucina italiana, ce la invidiano proprio tutti!


Pizza e rap, cosa c’è di meglio ragazzi?

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.