Trap Generation, a confronto Noyz Narcos, Luchè, Jake la Furia e tanti altri!

Nella musica Trap ci sono tante generazioni a confronto, ma principalmente a darsi battaglia, ovviamente in senso puramente artistico, ci sono sia i nuovi artisti, figli a tutti gli effetti di questo genere musicale e sia quelli della vecchia scuola, che mai avrebbero pensato di lasciare il segno nella musica rap e doversi poi anche reinventare nella trap.

Trap Americano per chi non lo sapesse non è altro che un sottogenere della musica Rap, una bella realtà che sicuramente in pochi in Italia pensavano potesse prendere piede così in fretta, semplicemente perchè a differenza di altre nazioni, noi facciamo sempre più fatica ad assimilare generi musicali la cui comunicazione è fin troppo differente dalla tradizionale musica italiana.

Con il passare del tempo tante cose sono cambiate, bisogna ammetterlo, a partire dal fatto che se prima la musica Rap era considerata di nicchia, oggi spopola in tutto il mondo, ma è bene ricordare che un tempo non era ammesso dalle radio o qualunque altro strumento comunicativo!

Con l’arrivo di Internet tutto è cambiato, per non parlare dei social e delle piattaforma in streming, estramemnte potenti, basti pensare a Spotify, insomma tutto è diventato forse più semplice, oggi chiunque può investire su se stesso e crearsi una fanbase di livello, il tutto senza dover necessariamente comparire su giornali, oppure passare in radio.

In pochi anni abbiamo assistito a cambiamenti inimmaginabili, infatti nessuno o quasi, in passato pensava di riuscire a trasformare il Rap nel proprio lavoro, almeno in Italia, oggi invece c’è spazio per i sognatori, gli stessi che con costanza e dedizione riescono anche a raggiungere i risultati che si erano prefissati ormai da troppo tempo.

LEGGI ANCHE   Capo Plaza: nella Trap italiana oggi il vero fuoriclasse sembra essere proprio lui!

trap lovers sanno benissimo che i loro artisti preferiti, una volta arrivati al successo riescono anche a guadagnare belle cifre, un fenomeno che abbraccia un po’ tutti, parliamo infatti sia di giovani artisti, che di quelli appartenenti alla vecchia scuola, basti pensare a Noyz Narcos, Marracash, Fabri Fibra, oppure i Colle Der Fomento, o ancora i Cor Veleno, Club Dogo e non solo!

I confronti costruttivi sono sempre ben accetti tra gli artisti

Trap Generation abbiamo assistito a circa un’ora di confronti tra alcuni esponenti dell’attuale trap music e chiaramente anche artisti importantissimi che invece hanno lasciato il segno nel panorama rap italiano, il tutto attraverso il canale Youtube de La Repubblica.

Tante le video interviste e la scelta degli artisti non è stata certamente casuale, considerando che al giorno d’oggi questo mondo è incredibilmente variegato, con artisti che si differenziano per stile, età, ma anche attitudine.

Immancabili alcuni mostri sacri del rap italiano, basti pensare a Jake La Furia, così come anche a Big Fish, Noyz Narcos e Luchè, ma anche esponenti della nuova scuola, appartenenti ad un sotto genere, tra cui citiamo Ernia, Rkomi, Ketama 126, Chadia Rodriguez e Vegas Jones.

Tu preferisci la musica Rap o quella Trap?

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.