Gemitaiz e Madman sono tornati assieme, nasce così Scatola Nera!

Sono passati circa 5 anni dall’ultimo album di Gemitaiz e Madman, ora però il duo più amato del rap italiano è pronto a tornare in grande stile, con il loro ultimo lavoro intitolato Scatola Nera, dove vengono proposti ben 12 brani e tante collaborazioni di spessore.

Gemitaiz è carico, mentre Madman non vedeva l’ora di tornare a fare la differenza in musica, oggi i due artisti sono uniti più che mai e nei brani si possono assaporare collaborazioni importanti, come ad esempio quella con Giorgia, senza dimenticare Guè Pequeno, Mahmood, il king di Barona, ovvero Marracash e Salmo che ormai è diventato un’icona.

Per Gemitaiz e Madman album significa tornare a mettersi in gioco considerando che negli ultimi 10 anni, il mondo rap ha visto proprio loro come protagonisti; l’ultimo disco intitolato Scatola Nera è fuori ormai, targato Tanta Roba Label ed Universal, ma come in tanti già sanno, questo non è il primo lavoro a 4 mani, bensì il terzo.

L’ultimo album se ricordate bene era Kepler, stiamo parlando del 2013, qui arrivò anche la certificazione come Disco di Platino e tra i brani più amati ecco spiccare Instagrammo, in una bellissima collaborazione con Coez.

Kepler fu il frutto di tanta passione ed un legame nato già in passato, basti pensare all’EP Detto Fatto del 2012, così come anche ad Haterproof del 2011.

Tante collaborazioni, questo è un buon segno!

Sicuramente in Scatola Nera non mancheranno le collaborazioni, questa volta Madman e Gemitaiz si sono superati, perchè hanno deciso di abbracciare anche alcuni colleghi della scena rap italiana, il che non è affatto un’idea sbagliata, ovviamente facciamo riferimento ai già citati Guè Pequeno, Marracash e Salmo, ma anche il brano intitolato Karate è una bella mina, con Mahmood.

LEGGI ANCHE   6ix9ine sta per uscrire il nuovo singolo “BEBE” feat. Anuel AA

I due ragazzi hanno rappato molto in questi anni, la loro crescita non si discute affatto, basti pensare al pezzo intitolato Veleno 7, una bomba che non solo può superare i 6 milioni di views, ma che ha già ricevuto una bella certificazione platino, potendo anche vantare un record di ascolti giornalieri su una piattaforma incredibile come Spotify.

E’ pur vero che sia Gemitaiz che Madman da tempo si sono dedicati alle loro carriere da solisti, soprattutto il primo con Nonostante Tutto del 2015 e Davide del 2017, ma ora sono nuovamente insieme e questo significa che non mancheranno affatto progetti che li vedranno crescere ulteriormente riuscendo ad imporsi come solo loro sanno fare.

Anche Madman non si è di certo lasciato andare, infatti ricordiamo che ha dato vita a Doppelganger nel 2015, così come anche a Back Home nel 2018, senza dimenticare i Mixtape MM che riescono pur sempre a riscuotere un gran bel successo.

I due sono carichi, Scatola Nera li aiuterà a trovare nuova ispirazione per fare la differenza, ma ricordiamo anche un regalo sicuramente gradito ai numerosi fan, ovvero la data del 13 Marzo presso il Palazzo dello Sport a Roma e quella del 20 Marzo al Mediolanum Forum di Milano, concerti che sicuramente faranno impazzire tutti, per un duo che riesce da sempre a completarsi.

Hai già avuto modo di sentire qualche brano di Scatola Nera? 

LEGGI ANCHE   Tredici Pietro: l'intervista completa con Wad a Radio Deejay (video)

Commenti

commenti

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.