Emis Killa rapper

 

Per Emis Killa la musica è la sola nota positiva: sa che la fama è effimera e non vuole perdere nemmeno un minuto.
Stando alle sue parole a volte osserva il suo profilo Spotify e ha spesso notato di aver fatto uscire qualcosa ogni anno, e si sente addosso quasi una sorta di responsabilità, soprattutto verso se stesso.

Ma in tutto ciò non dimentica mai il suo pubblico, a cui ha dedicato un brano nella versione deluxe del suo ultimo album e intitolato Sei Tu.  E dopo averle tentate praticamente tutte, si è dato al featuring con un altro grande del rap, Guè pequeno, ex dei club dogo, con cui negli ultimi due anni ha surclassato praticamente tutti e insieme hanno fatto ballare e impazzire le giovani generazioni e non solo.

 

Emis Killa ultimo album ,anno 2016

Emis Killa ormai lavora bene con Guè, il suo ultimo album da solista risale al 2016, un anno speciale per il rapper. Non delude mai i suoi fan, non a caso quando si stava avvicinando la pubblicazione dell’ultimo album l’artista milanese aveva voluto svelare ai suoi fan su Facebook i titoli dei brani che mettevano in piedi l’album “Terza Stagione”, questo il titolo del disco.
Sono diciassettei brani inseriti nell’album, a partire dal singolo “Dal Basso”, l’ultimo brano lanciato dall’artista. Poi, sono incluse le nuove collaborazioni, una con Neffa, suo partner in “Parigi”, una con Jake La Furia nel pezzo “Non è facile”, e una con Fabri Fibra nella misteriosa “Sopravvissuto”.
La pubblicazione dell’album è stata ad ottobre 2016 e in un’intervista Emis aveva voluto regalare ancora parole di ringraziamento “Qualcuno ha detto tracklist? – Eccola, ogni feat, ogni produzione e ogni scratch hanno valorizzato questo album. Un ringraziamento a tutti coloro che vi hanno partecipato”.

LEGGI ANCHE   Quentin 40 a soli 23 anni è già un rapper che fa dell'originalità il suo punto di forza!

Emis Killa ultimo album, i commenti

Terza stagione è un buon disco. Un album di rap incavolato, schietto, diretto, in cui Emis Killa ricalca la strada e lo fa con la coscienza di non essere più un ragazzino, ma al tempo stesso volendo tornare a divertirsi, come forse non gli è successo molto di frequente negli ultimi anni. 3°stagione non è solamente un bel disco di rap, è un album in cui si può toccare con mano la sana filosofia dell’ hip-hop, nei temi trattati, nella cura con cui la produzione di Big Fish ha scelto i suoni, moderni, contemporanei fino al midollo, ma al tempo stesso degni di una storia passata cui Emis sembra voler osservare con quella malinconia che solo chi dalla strada è arrivato sa sentire.
Le canzoni tutte interamente rap. Una scelta coraggiosa, ma fatta con la coscienza che, almeno qualche volta, lasciare la strada vecchia per la nuova è una tappa dovuta. Il risultato sta lì, in quelle canzoni, nei suoi testi a volte anche forti, sessualizzati, sporchi come sono sporchi i discorsi sulla vita

 

Emis Killa ultimo singolo

Emis Killa ha pubblicato qualche mese fa il suo ultimo singolo “Linda” che si arricchisce della collaborazione di Achille Lauro e Boss Doms. Il brano è presente su tutte le piattaforme digitali e merita di essere ascoltato.

Mala ciliegina sulla torta è delle ultime ore in quanto è uscito il pezzo “Emis Killa ft. Capo Plaza – Serio”, dove il grande Emiliano non delude, nemmeno stavolta che rappa su sonorità trap. Il beat è una vera manata e anche Plaza non delude.

 

LEGGI ANCHE   Liberato, nuovo singolo «Intostreet»: in favore del Napoli

Qui sotto è possibile vedere il video Linda di Emis Killa.

Qui soto è possibile ascoltare le tracce dell’album Terza Stagione.

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.