Adapt BB, le nuove scarpe Nike automatiche! (video)

 

Di scarpe Nike ce ne sono molte ormai in commercio, ma chiunque desidera scegliere sempre e solo quello più originale, parte così ogni giorno la caccia per arrivare ad un prodotto che seppur possa sembrare di nicchia, ha un valore grandissimo.

Tante le varianti per ogni modello Nike, ma la novità oggi è rappresentata dalle Adapt BB, l’unica in grado di adattarsi alle dimensioni del piede, una novità perfetta soprattutto per chi pratica sport, ad esempio nel basket, grazie alla tecnologia FitAdapt.

Ricordiamo a tutti che a distanza di circa due anni siamo di fronte ad un modello davvero incredibile; già in passato in tanti sono letteralmente impazziti di fronte alle Nike Hyper Adapt 1.0 che erano molto simili, infatti avvolgevano il piede in modo del tutto automatico, con tanto di sistema meccanico se parliamo invece di allacciatura.

Adapt BB, le nuove scarpe Nike

Le Nike Adapt sono divenute ormai un oggetto di culto, la società quindi ha deciso di continuare a lavorarci su, dando vita a modelli sempre più interessanti e completi, un particolare esemplare che si potesse rivelare perfetto anche per chi pratica sport.

Ovviamente per far si che il prodotto finale fosse completo sotto tutti i punti di vista, si è scelto di ascoltare molto quelle che sono le effettive esigenze degli atleti; dopo svariati test i risultati sono stati sorprendenti, infatti, alcuni giocatori di basket confermano che le dimensioni del piede, con le Nike Adapt riescono persino ad aumentare di mezzo numero.

Tanta tecnologia in un paio di scarpe sportive!

Tra le novità ecco che le Nike Adapt BB presentano anche il Bluetooth, riescono quindi a collegarsi facilmente a qualunque smartphone, in questo modo si possono gestire attraverso un’applicazione appositamente sviluppata.

LEGGI ANCHE   "Hollywood" Nike LeBron 15 sono arrivate

E’ sicuramente una scarpa intelligente, migliora di gran lunga l’aderenza e poi riesce a gestire la tensione perfetta sul sistema di allacciamento; non è certo tutto automatico, l’utente ha pur sempre la sua libertà di scelta, così da riuscire senza alcun problema anche a gestire il tutto in modo manuale, basta come sempre utilizzare l’applicazione, oppure premere l’apposito pulsante.

L’allacciatura è il vero fiore all’occhiello, riesce ad esercitare una forza di ben 32 libbre, davvero notevole se consideriamo che tutto sommato è la stessa da permettere l’apertura di un paracadute, inoltre, il sistema memorizza anche la tensione dei lacci, quella che per intenderci si utilizza più spesso e poi l’utente avrà anche piena libertà nel cambiare la colorazione dei LED presenti.

Persino le batterie si possono gestire e controllare attraverso l’applicazione dedicata e siamo solo agli inizi, perchè a quanto pare la casa madre ha intenzione di sviluppare nuovi servizi che abbracceranno per lo più gli sportivi, questo porterà ad aggiornamenti costanti!

Il sistema di ricarica è molto originale, il tutto avviene attraverso un tappetino con tecnologia wireless, proprio questo riuscirà a ricaricare le batterie, che secondo alcuni dati possono garantire un’autonomia di circa 14 giorni.

Per ora ci sono tante voci, ma anche anteprime pazzesche, ad ogni modo il nuovo modello Nike non è ancora in vendita, verrà distribuito negli Stati Uniti a Febbraio, ed il prezzo dovrebbe per lo più aggirarsi attorno ai 350 dollari, un’occasione che in molti prenderanno al volo.

Adapt BB nuove scarpe Nike

Cosa nei pensi delle nuove Nike Adapt?

 

 

 

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.