Non ti dico no è il nuovo singolo di Loredana Bertè e dei Boomdabash, scopriamolo!

 

Iniziano già a farsi sentire alcuni brani che hanno effettivamente potenzialità per divenire i nuovi tormentoni estivi, ma è chiaro che per poter fare il salto di qualità sarà importante creare i presupposti giusti, proprio come sta avvenendo con il brano Non ti dico no!

Ancora non sappiamo se effettivamente farà impazzire tutti, ma questo è il nuovo singolo creato da Loredana Bertè ed i Boomdabash; stiamo parlando di un pezzo davvero interessante che unisce le sonorità raggae a sfumature di musica elettronica, con un ritornello che funziona.

La semplicità lo contraddistingue e molto spesso è proprio questo elemento a fare la differenza; il pezzo sembra orecchiabile, perfetto per andare in radio e conquistare tutti, la classica canzone estiva che ti entra in testa e difficilmente può andar via.

Analizzando il brano più da vicino notiamo da subito il ritornello affidato a Loredana Bertè, è simpatico, allegro e si sposa perfettamente con le rime dei Boomdabash, che amano alternarsi, proprio per dare un tocco di originalità al brano, ecco dunque che ad un pezzo totalmente in lingua italiana, se ne aggiungerà uno in lingua inglese.

Lo stile dei Boomdabash è inimitabile, le sonorità si riconoscono da subito e tutto è reso ancora più speciale dallo splendido lavoro fatto da Takagi & Ketra, vale a dire Alessandro Merli e Fabio Clemente, che rappresentano chiaramente il vero punto di forza, rientrando tra gli autori del pezzo, ai quali poi si aggiunge anche Federica Abbate, Biggie Bash e Blazon tra gli altri.

LEGGI ANCHE   Arriva Gigolò, merito di Lazza, Sfera e Capo Plaza, sarà una hit?

 

Non ti dico no copertina

Alcune verità sul testo di Non ti dico no, una storia da scoprire!

Dietro ogni brano solitamente vi è una storia, ed anche nel caso di Non ti dico no, si parla di una storia, d’amore, non originale come potrebbe sembrare, forse una delle tante, quelle vissute con estrema leggerezza, con alcune frasi che lasciano intendere a qualcosa di indelebile.

Emozioni che si susseguono, come quella in cui si parla del suo profumo rimasto sempre vivo e di quella voglia di inseguire il proprio amore ovunque, anche in capo al mondo, poesia allo stato puro, che poi unito ad un ritmo vivo e particolare, riesce a fare la differenza.

Il singolo in questione ha già suscitato grande interesse, lo si può notare anche dal numero di plays su piattaforma Spotify e chiaramente su Youtube, dove è presente il video ufficiale, il quale è stato creato da un’idea ben precisa, merito sicuramente di Cosimo Alemà.

Il videoclip è stato girato a Milano, ed anche in questo frangente tutto ha un senso, si è cercato in qualche modo di ricreare scene che avessero un legame con il testo proposto, ed ecco subito alcune ragazze felici, che vivono una serata come tante, in cerca di divertimento sfrenato, così come anche di un amore libero, alla larga da giudizi di poco conto.

I Boomdabash in questi anni sono cresciuti tantissimo, brano dopo brano si riesce a notare la loro voglia e con Non ti dico no vogliono consacrarsi; il brano anticipa l’uscita del loro ultimo album, il quale molto probabilmente verrà presentato già il 15 di Giugno.

LEGGI ANCHE   Rapper Italiani, chi tenere sotto controllo nel 2019!

I ragazzi puntano molto su questo brano, alle spalle vi sono sacrifici e sogni, così come una splendida collaborazione con Loredana Bertè, quindi verrà incluso anche in un album di inediti.

La tua estate non sarà certo noiosa, per fortuna i Boomdabash ti terranno compagnia!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.