La serie Atlanta è tornata e non mancano alcune clip molto interessanti!

 

Atlanta 2

Anno nuovo e nuova stagione anche per la serie Atlanta, dove il rap è chiaramente uno degli aspetti più importanti; si tratta di una vera e propria avventura di Donald Glover che sicuramente anche in questo nuovo appuntamento non deluderà le aspettative.

La serie è partita il 17 Maggio ed andrà in onda su FOX, giovedì, alle ore 21, tutta la stagione la si potrà vedere ovviamente anche a pagamento e quindi su Sky On Demand; vogliamo analizzarla più da vicino, perché non mancano certo alcuni elementi preziosi.

Come già accennato la serie risulta essere una piccola ma meravigliosa creatura di Donald Glover e stiamo parlando di una bella realtà, che ha suscitato già molto interesse, tanto che ha vinto sia nella manifestazione dei Golden Globes che agli Emmy, con premi importanti, ovvero quello di Miglior serie televisiva e quello di miglior attore protagonista.

serie-tv-sul-rap-atlanta-2

Per chi ancora non l’avesse capito, la serie andrà in onda sia su Fox con appuntamento settimanale, che su Sky on demand, motivo per cui risulta essere anche la prima fruibile contemporaneamente, il che rappresenta sicuramente un grande valore aggiunto.

La serie Atlanta quindi continua e vuole regalare belle emozioni, ancora una volta i protagonisti saranno i cugini Earn che chiaramente hanno un grande sogno, ovvero farsi strada nel mondo rap e diventare punti di riferimento; in un certo senso si sentono ispirati e vorrebbero ripercorrere le orme di Lil Jon o magari Kanye West, in fondo sognare non costa nulla!

Qualche anticipazione sulla serie che in molti stavano aspettando

Tutto inizia proprio a cavallo con le feste natalizie, in quel periodo ad Atlanta succede proprio di tutto, la criminalità dilaga, diventa quasi incontrollabile, ma nonostante questo aspetto le famiglie continuano la loro vita, sognando ad occhi aperti.

C’è chi prepara il grande pranzo, chi invece preferisce pensare ai bimbi ed ai regali che riceveranno, insomma, tante scene e già dall’inizio in questa serie si respira aria nuova, il tutto con una bellissima colonna sonora rap che ne fa da sfondo.

I due cugini vogliono svoltare, ci provano in tutti i modi e le difficoltà non mancano affatto, la loro non è certo una vita semplice, ecco dunque che ci sono alcuni spezzoni in cui il tiepido umorismo deve lasciar spazio alla drammaticità degli episodi.

In questa serie le emozioni non mancheranno, inoltre ci saranno anche alcuni riferimenti storici a razze e culture, si mette chiaramente in evidenza quale sia attualmente il ruolo della comunità afroamericana in una cultura che tende sempre al cambiamento.

Glover, ad esempio esprime chiaramente il suo concetto, non ama rifugiarsi dietro parole non dette, vorrebbe chiaramente che anche i bianchi possano un giorno vivere il razzismo, perché solo in questo modo potranno comprendere quali sono i pensieri di un nero, quali sono le sue paure e quanta difficoltà ci sia anche solo per sognare in America.

Atlanta è una serie che non deluderà le aspettative, hai già avuto modo di vederla?

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.