Cromo Oro Cromato! è arrivato debutta con il disco

 

Cromo Oro Cromato

E’ bello supportare le nuove leve, i rapper giovani, quelli che hanno già le idee ben chiare e vogliono spaccare tutto; tra di loro spunta sicuramente Cromo, un ragazzo nato a Genova nel 1998, che da un po’ di tempo a questa parte sta regalando belle perle.

Bisogna essere sinceri, le produzioni sono iniziate già nel 2013, a quei tempi però era ancora un ragazzo pieno di sogni, che faceva per lo più musica indipendente, infatti, tra le sue opere più apprezzate troviamo CK-47, che però è stata rilasciata nel 2015.

In questi anni si è dato molto da fare, è cresciuto anche da un punto di vista artistico e delle sue abilità sulla traccia, infatti alcuni brani sono riusciti ad andare a segno, tanto che in molti hanno suscitato grande interesse, oggi quindi Cromo è considerato nella scena rap italiana uno dei giovani più promettenti.

Qualcuno l’ha notato e non parliamo solo degli assidui ascoltatori, ma anche della Atlantic Records, che ha scommesso sul suo talento, infatti, il suo album, il primo in assoluto, quello del suo debutto tra i nomi che contano è stato proprio pubblicato da loro, il cui titolo è Oro Cromato!

Di brani interessanti ce ne sono molti, ma notiamo che non manca affatto il suo singolo di punta, ovvero quello che ha ottenuto maggior successo, vale a dire Italieno, il quale è stato creato con Vegan Jones e che ad oggi ha già ottenuto la certificazione di  disco d’oro.

LEGGI ANCHE   video di Medusa RMX con Vale Lambo e Guè Pequeno
Oro cromato album del rapper Cromo

La crescita di Cromo e la gioia al raggiungimento dei primi traguardi.

Per quanto sia giovane Cromo ha già fatto parlare di sé, il percorso non è stato certo semplice, ma è proprio grazie ai sacrifici che oggi è considerato un personaggio carismatico, con delle reali abilità sulla traccia, tutto da scoprire.

Agli inizi era solo un artista indipendente, uno dei tanti, il classico ragazzo che con il suo gruppetto di amici prova a raggiungere un sogno, ovviamente l’impegno non è mai mancato, ma nella sua città non è mai stato semplice farsi notare, far capire agli altri il significato della loro musica.

Negli anni però le cose sono cambiate, è riuscito anche a modificare il genere musicale proposto, ma gran parte del merito va persino alle persone, che ad oggi sembrano essere molto più aperte, in grado quindi di apprezzare parole e musica.

Il suo album è davvero interessante, all’interno sarà possibile trovare ben 12 brani, dove non mancano certo i featuring, che sono per lo più con artisti che in un certo senso potessero dargli un aiuto concreto, lavorando magari anche sulle melodie, tanto da renderle accattivanti.

Oggi fare rap non è facile, lui stesso lo ammette, la concorrenza è spietata e di talenti ce ne sono molti, motivo per cui bisognerebbe essere sempre genuini, saper percorrere una strada sempre con la stessa mentalità; in molti non sanno nemmeno cosa sia il rap e pretendono di essere considerati come fossero dei rapper di successo, la verità, però, è che il rap bisogna saperlo ascoltare, capire in ogni sua sfumatura e poi imparare anche ad apprezzarlo.

LEGGI ANCHE   Canesecco parla dei Club Dogo e della rivoluzione portata nel panorama rap!

Cromo è un grande ascoltatore, ma non si limita solo a curare questo aspetto, perché il suo obiettivo è quello di migliorare in primis sulla metrica, vuole che la sua tecnica sia imbattibile, perfetta, perché unita alle sue parole può davvero fare la differenza in questo mondo.

Cromo fa parte della Dogzilla, etichetta vincente fondata da Don Joe dei Club Dogo!

[amazon_link asins=’B07CVLBRDX,B07CPJWVQS,B07C33BC3M’ template=’ProductCarousel’ store=’wordrap-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4cdbf0bd-5815-11e8-8fdd-b74d21167b5e’]

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.