Nella classifica FIMI del 5 Ottobre la Dark Polo Gang supera anche i The Giornalisti!

 

Secondo la classifica FIMI del 5 Ottobre, non mancano certo le novità interessanti, infatti la Top 5 presenta artisti che stanno crescendo tantissimo, e non dobbiamo nemmeno dimenticarci del grande salto in avanti fatto sia con la musica rap, che con quella trap.

Sino a poco tempo fa a dominare erano i The Giornalisti, che con il loro ultimo album intitolato Love, sono riusciti a guadagnarsi la vetta, diventando il vero punto di riferimento tra gli album più venduti in Italia, ma è pur vero che questo successo è stato temporaneo, hanno resistito per una sola settimana, balzando come se nulla fosse al secondo posto.

Gli artefici di questo sorpasso sono i ragazzi della Dark Polo Gang, un fenomeno esploso in pochissimo tempo e che nel panorama rap italiano rappresentano ormai un vero punto di riferimento; è da circa 4 anni che creano pezzi e convincono, soprattutto i ragazzi più giovani.

Ad anticipare il loro ultimo album è stato il singolo intitolato Cambiare adesso, si è trattato di un nuovo debutto, che però questa volta si è piazzato proprio lì primo in classifica, facendo registrare un vero record di ascolti e vendite sia di copie fisiche che digitali.

A seguire poi, come già accennato, ci sono i The Giornalisti, scesi al secondo posto con Love, ed ancora più giù troviamo i Tiromancino, con la loro bellissima raccolta di successi dal titolo Fino a Qui; vengono riproposti tutti i brani più significativi della loro carriera, con Federico Zampaglione leader indiscusso e portatore di sane emozioni.

Non mancano nemmeno i duetti, infatti, alcuni brani assumono una luce differente e sono stati riarrangiati, ma uno dei brani più belli degli ultimi tempi è senza dubbio Noi Casomai.

Ascolta l’ultimo album Trap lovers della Dark Polo Gang

LEGGI ANCHE   Drake annuncia il nuovo album "Scorpion", che arriverà a giugno

Questa classifica è davvero molto interessante a quanto pare!

Il podio è ricco di belle novità, ma appena fuori troviamo anche una scatenata Loredana Bertè che con l’album intitolato Libertè è tornata a farsi sentire dopo ben 13 lunghi anni dal suo ultimo lavoro; ora è carica più che mai, merito anche del grande successo ottenuto in collaborazione con i Boomdabash, in quello che è stato uno dei tormentoni estivi intitolato Non ti dico.

Scorrendo la classifica troviamo anche altri artisti, a cominciare da Gué Pequeno con Sinatra, passando poi per un artista giovane, di talento ed in grado di far innamorare chiunque con la sua voce, vale a dire Ultimo con Peter Pan.

Non male nemmeno Eminem con Revival e poi a gran sorpresa ecco spuntare Cher, un’artista la cui voce è immortale, in grado ancora di stupire, con il suo ultimo album intitolato Dancing Quuen, per chiudere in bellezza con Capo Plaza e Carl Brave con il suo Notti Brave.

Anche riguardo i singoli ci sono stati molti movimenti, infatti analizzando per bene i brani più ascoltati online troviamo ad esempio l’ultimo pezzo dei Maneskin, il cui titolo è Torna a casa, un pezzo importante che fa ovviamente da apripista a quello che sarà il loro prossimo album.

Anche in tal caso non mancano i ragazzi della Dark Polo Gang, con il brano Cambiare Adesso e poi spunta Salmo con 90 Min, un brano attesissimo, per un rapper che in questi anni si è conquistato la scena a suon di testi davvero incredibili ed un flow da fare invidia.

La Dark Polo Gang salta al comando, un risultato da applausi!

LEGGI ANCHE   Emis Killa si racconta in una nuova intervista per Netflix e per il documentario Rapture!

Fonte foto: Fimi-Radio105

Commenti

commenti

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.