Quali sono i migliori rapper della Corea? Ecco li abbiamo selezionati per voi!

 

Il rap è un genere amato in ogni parte del mondo, anche in Corea qualcosa si sta muovendo da molto tempo; basti pensare che già dagli anni 90 in molti si ispiravano ad influenze americane, ma attualmente ci sono ragazzi della nuova scena che sono davvero molto bravi.

 

Ne abbiamo visti alcuni da vicino e vogliamo quindi farli conoscere anche ai nostri lettori.

Partiamo subito con Keith Ape, ovvero un MC molto gettonato, grande amante del brand BAPE, il cui pezzo di riferimento è senza dubbio It G Ma.
Nel 2015 in tanti erano letteralmente in fissa con il pezzo, tanto da farlo diventare virale, davvero molto coinvolgente e poi la base spacca, impossibile dire il contrario!

 

Passiamo poi a Dok2, questo ovviamente è il nome d’arte, il vero nome è Lee Joon – Kyung, si tratta chiaramente di un rapper della Corea del Sud, giovane ma promettente, originale, ma al tempo stesso maturo avendo collaborato negli anni con tanti artisti.

Alcuni di questi sono molto conosciuti in patria, basti pensare a Drunken Tiger, senza dimenticare Bobby, la lista sarebbe lunga, quindi non vogliamo annoiarvi, ma vi invitiamo a seguirlo, magari ascoltando un suo pezzo, proprio come On My Way.

 

 

Se non conosci Giriboy forse dovresti farci un pensierino, stiamo parlando di un ragazzo di soli 27 anni, davvero famoso in patria, il suo nome reale è Hong Si – Young; si è fatto conoscere da tutti nel 2011 grazie ad un brano che ha praticamente spopolato,davvero bello, interessante anche perchè mostra le sue origini, stiamo parlando di You Look So Good To Me.

Al di la del flow molto interessante, a noi piacciono per lo più i video, sono tutti ben realizzati e poi fanno dell’originalità il loro punto di forza, dateci un’occhiata!

 

 

Arriviamo quindi a Zico, che no, non è il calciatore brasiliano che ha fatto la storia, ma un rapper della Corea del Sud, il cui nome reale è Woo Ji – Ho.

LEGGI ANCHE   Husky, il rapper russo che rischia 12 giorni in galera!

 

Per quanto sia giovane si è già dato molto da fare in questi anni, tanto che è partito facendosi conoscere con del rap decisamente underground, a quei tempi il suo nome d’arte era Nacseo, successivamente è cresciuto tantissimo, tanto che nel 2011 si è conquistato la scena diventando il leader indiscusso dei Block V.

 

 

Dalla Corea con furore, ecco il rap che forse non conoscevi!

E se pensavi di averli sentiti tutti allora devi ricrederti, perché i rapper della Corea sono molti, alcuni davvero giovani, promettenti, incredibilmente originali, meritano tutta la tua attenzione, ecco dunque che te ne proponiamo altri!

Zion T. ad esempio è un cantante R&B, il suo vero nome è Kim Hae – Sol e dobbiamo ammettere che in Corea è uno dei più conosciuti ed amati; la sua crescita è sotto gli occhi di tutti, così come anche dell’etichetta a cui appartiene, che in questo caso è la The Black Label.

Analizzando il suo nome notiamo una T che all’apparenza non sembra rappresentare nulla di particolare, ma a quanto pare è un chiaro riferimento sia al simbolo della croce, che a T-Pain, così nel momento in cui ha deciso il suo nome d’arte non ci ha pensato su due volte ed ecco il risultato.

Ultimamente il ragazzo ha stretto anche diversi featuring, tutti molto interessanti, con artisti conosciuti ed amati dal pubblico, come Zico di cui abbiamo parlato in precedenza e G- Dragon.

 

Ed eccoci a G- Dragon, capelli platinati ed una gloriosa carriera dinanzi a lui; bisogna considerare che stiamo parlando di un grande amante della musica, un ragazzo che ha deciso di darci dentro già dall’età di 12 anni, un vero prodigio!

Egli è riuscito ad ottenere anche svariati riconoscimenti, come quello da parte di Forbes che nel 2016 lo ha definito una delle persone più influenti sotto i 30 anni in Asia; un piccolo traguardo ma dal significato enorme per lui e per chi lo accompagna in questo percorso.

LEGGI ANCHE   Grafi, l'ultimo rapper black metal tedesco

 

Arriviamo quindi a Taeyang, un rapper che chiunque dovrebbe quantomeno ascoltare, perchè il suo è un genere decisamente classico ma avvolgente.

A dire il vero non è tanto il flow a stupirci quanto le qualità vocali, le stesse che anche la critica ha apprezzato alla grande; ad oggi se parliamo di vocalist in Corea è senza dubbio uno dei migliori, ed i risultati si vedono eccome, basti pensare che il suo album Rise è entrato di diritto nella classifica US Billboard 200 piazzandosi quasi a metà strada!

 

Una donna, e che donna ragazzi, lei è CL, il cui nome reale è Lee Chae – Rin, stiamo parlando di una rapper della Corea del Sud, di 27 anni, che un tempo apparteneva al gruppo K – Pop 2NE1.

Stranamente proprio dal momento in cui ha deciso di uscirne gli si è aperto un mondo fatto di opportunità e traguardi importanti; è riuscita a farsi notare così tanto da firmare un contratto con la Scooter Braun, che ad oggi nel suo roster ospita anche artisti importanti come Justin Bieber, Kanye West, Martin Garrix e tanti altri ancora!

Sino ad oggi ha prodotto brani molto interessanti, stiamo parlando di pezzi che si ascoltano con piacere, ma è riuscita a stringere anche collaborazioni con artisti del calibro di G – Dragon.

Concludiamo la carrellata di artisti con Baro, il cui nome reale è Cha Sun – Woo, un ragazzo poliedrico, che non si ferma solo alla sua carriera da rapper, ma è anche un attore; la B di Baro sta per gruppo sanguigno B, simbolo in Corea di personalità importante a quanto pare.

Commenti

commenti

, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.